Aiuto - Per le famiglie

Per le famiglie

Le famiglie possono trovare babysitter, tate ed educatori su Babysits attraverso la nostra pagina di ricerca. Per cercare facilmente i fornitori di assistenza all'infanzia nella tua zona, puoi inserire la tua città, l'indirizzo o il codice postale nella barra di ricerca in alto a destra.

Se ti sei iscritto/a e hai reso pubblico il tuo profilo, i fornitori di assistenza all'infanzia interessati possono già contattarti.

Se vuoi inviare un messaggio a un'assistente all'infanzia, puoi contattarlo andando sul suo profilo e cliccando sul pulsante "contatta".

Nota bene: per contattare e/o rispondere ai fornitori di assistenza all'infanzia, devi avere un profilo completo (quindi non dimenticare di registrarti o accedere) e poi passare a premium.

Quindi, una volta trovata la persona che vuoi contattare, puoi sottoscrivere un abbonamento premium!

I genitori possono trovare su Babysits anche babysitter per la cura dei bisogni speciali e altri genitori (con la funzione mutuo-aiuto-tra-genitori).

Per poter contattare i/le babysitter, le famiglie dovranno fare l’aggiornamento a un account premium. Puoi effettuare l'aggiornamento andando sulla pagina Premium. Puoi farlo anche tramite la app di Babysits.

Il tuo account premium si rinnova mensilmente e può essere cancellato in qualsiasi momento.

Se vuoi cancellare il tuo account premium, puoi farlo facilmente andando sulla pagina Premium.

Tieni presente che se hai sottoscritto un account premium tramite l'app iOS, dovrai anche annullare il tuo abbonamento tramite Apple. Basta andare sulle impostazioni del tuo dispositivo tramite l'ID Apple e poi cliccare sulla voce Abbonamenti.

Tieni presente che quando cancelli il tuo account premium, la riscossione del pagamento finale potrebbe ancora avvenire. Questo perché la riscossione avviene con un certo ritardo. Per esempio, se il tuo nuovo mese è iniziato solo la settimana scorsa, è possibile che il canone mensile per quel mese debba ancora essere riscosso. Tuttavia, nessuna nuova mensilità sarà addebitata.

Se ti sono rimasti dei giorni sul tuo account premium, puoi naturalmente continuare a usare i servizi premium per questi giorni rimanenti, anche dopo la cancellazione del tuo account premium.
Se hai ancora problemi con la cancellazione del tuo account premium, contatta il nostro servizio clienti.

Dopo che hai trovato un(a) babysitter, puoi facilmente fissare un appuntamento di lavoro.

Puoi farlo andando sulla pagina del suo profilo e cliccando sul pulsante "Richiedi una prenotazione" o andando sulla tua casella postale e cliccando sulla vostra conversazione. Sul lato sinistro, puoi cliccare sul pulsante "Richiedi una prenotazione" per fissare un appuntamento. Una volta che il/la babysitter accetta la richiesta, puoi pagare la prenotazione per fissarla ufficialmente.

Clicca qui per maggiori informazioni sulle Prenotazioni

Sì, puoi farlo! Dopo che il tuo account premium è stato cancellato, puoi comunque inviare messaggi a nuovi fornitori di assistenza all'infanzia fino alla fine del periodo del tuo contratto. Una volta scaduto, potrai continuare le conversazioni solo con i/le babysitter precedentementi contattati/e.

Il costo dipende dal tipo di assistente all'infanzia con cui lavorerai.

Gli assistenti all'infanzia definiscono la loro tariffa oraria di babysitting, sulla base del salario minimo, delle loro competenze e della loro esperienza. Puoi controllare tutto ciò all'interno del loro profilo.

Anche tu nel tuo profilo puoi definire la tariffa oraria che vuoi offrire.

Tuttavia, alla fine, la paga oraria verrà decisa di comune accordo tra te e l'assistente all'infanzia.

Le tariffe orarie possono variare anche sulla base di quanti figli hai, dei compiti richiesti, del tipo di fornitore di assistenza all'infanzia o del luogo di lavoro.

Per maggiori informazioni: Costo babysitter orario - come si calcola

Dato che il/la babysitter è un lavoratore domestico, è necessario stipulare un contratto specifico.

Clicca qui per scoprire come mettere in regola il/la babysitter.

NB: ricorda che è una tua responsabilità se decidi di iniziare un rapporto di lavoro senza contratto.

Hai avuto un'esperienza negativa con un'assistente all'infanzia? Ci dispiace per l'accaduto.

Se hai contattato il/la babysitter tramite il nostro servizio di messaggistica, puoi lasciare una recensione e/o addirittura bloccare l'utente. Ti chiediamo comunque di segnalarci questa persona tramite il servizio clienti. Riceveremo la comunicazione e, se necessario, prenderemo i dovuti provvedimenti.

Non ottieni risposte dai fornitori di assistenza all'infanzia? Ci dispiace per l'accaduto. Capiamo quanto possa essere frustrante.

Inviamo regolarmente email e promemoria e ogni volta che troviamo i profili inattivi, li nascondiamo dalla nostra pagina di ricerca. Tuttavia, ci sono anche alcune cosa che puoi fare anche tu:

  • Sui loro profilo puoi vedere la loro ultima attività e il loro tempo medio di risposta. Per aumentare le tue possibilità di ottenere una risposta, ti consigliamo di contattare i/le babysitter che hanno fatto l'accesso alla piattaforma di recente.
  • I/Le babysitter potrebbero non aver letto il tuo primo messaggio perché sono impegnate, ad esempio, con la scuola o l'università. In questo caso, può essere utile mandare un altro messaggio.
  • Accedi più volte alla piattaforma. Se il/la babysitter vede poca attività da parte tua o che non rispondi ai suoi messaggi, potrebbe pensare che tu non sia più alla ricerca.

Trova babysitter su Babysits