La policy di Babysits

La policy di Babysits

Di Babysits, 2 minuti di lettura

25 giugno 2020 - A causa dell’emergenza Coronavirus, trovare assistenti all'infanzia potrebbe rivelarsi difficile. Con questo articolo vogliamo dare alla nostra community tutto il supporto possibile e fornire tutti gli aggiornamenti necessari.

Tenendo in considerazione le linee guida date dal Governo italiano e dall'OMS, vogliamo fornire alla nostra community tutto il supporto possibile.

Come restare al sicuro ai tempi del Covid-19

Per quanto riguarda il settore dell'assistenza all'infanzia, l’INPS ha previsto un congedo parentale per i figli di età non superiore a 12 anni. In alternativa, è possibile usufruire di un bonus per l’acquisto di servizi di babysitting. In alternativa a questo bonus, è stato introdotto il bonus per la comprovata iscrizione ai centri estivi e ai servizi integrativi per l’infanzia per il periodo dalla chiusura dei servizi educativi scolastici al 31 luglio 2020.

Maggiori informazioni le potete trovare qui: Bonus babysitter Inps

Ricordiamo inoltre ai genitori di consultare sempre il sito dell'Inps per mettere in regola il o la babysitter: contratto babysitter

Volete saperne di più su come lavorare a casa da remoto, il babysitting da remoto o altre tematiche introdotte durante il Coronavirus? Leggete gli articoli che abbiamo scritto sulle Risorse della community:

Lavorare come babysitter a distanza

Come lavorare a distanza

Come dare ripetizioni online

Lavoretti fai da te

Attività e disegni da colorare per bambini

Ricette per bambini