Muoversi come gli animali: divertente esercizio per bambini

Muoversi come gli animali: divertente esercizio per bambini

Di Babysits
2 minuti di lettura

I bambini hanno sempre tanta energia da vendere ed è importante sfogarla! Noi di Babysits abbiamo quindi pensato che non c’è niente di meglio di un simpatico allenamento da fare in casa insieme ai bambini! Abbiamo creato per te un semplice e divertente esercizio per fare un po' di sport.

Tenersi in forma è fondamentale per mantenere non solo uno stile di vita sano, ma anche per tenere la mente occupata. Se abitui tuo figlio ad adottare uno stile di vita salutare, le probabilità di mantenere certe abitudini anche in età adulta saranno maggiori.

Questo aspetto è sicuramente positivo non solo per la sua salute, ma anche per lo sviluppo di alcune capacità cognitive, come la memoria, la creatività e tanto altro. Fare sport fa quindi molto bene ed è fondamentale iniziare già in tenera età! Abbiamo già ad esempio discusso in dettaglio dei benefici che un’attività come lo yoga apporta, ma di attività sportive ne esistono tante altre!

Se tuo figlio è ancora piccolo, puoi iniziare con qualche attività motoria leggera come la nostra. Usa il nostro esercizio che trovi di seguito per muoversi come gli animali! Sarà talmente divertente che non sembrerà nemmeno di fare sport!

Bambini e sport: muoviti come gli animali

Hai a disposizione 60 secondi per completare quante più ripetizioni possibili di ogni animale. Vediamo quante ne riesci a fare!


Ti è piaciuta questa attività? Condividi il tuo esercizio con noi taggando @babysitsit su Instagram! Non vediamo l’ora di vedere come ti muovi!
Per altre fantastiche attività da fare con i bambini, dai un’occhiata qui!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis