Come sorprendere la tua mamma

Come sorprendere la tua mamma

Nuovo

Di Babysits, 5 minuti di lettura

Condividi:

La Festa della Mamma si dovrebbe festeggiare ogni giorno dell'anno. Non sei d'accordo non noi? Se si, perché allora non sorprenderla quando meno se lo aspetta? In questo articolo puoi trovare molte idee originali per farle una sorpresa e renderla orgogliosa di te! Prendi un foglio e inizia a prendere appunti!

Ad ogni mamma piace essere sorpresa (anche se non lo ammetteranno mai!). E anche se sei troppo grande, non pensare che una sorpresa da parte tua non le farà piacere. Ecco quindi una lista delle nostre idee preferite, alcune valide anche se si trovi distante:

Colazione fatta in casa

Ti piace cucinare? Che ne dici di una deliziosa colazione fatta in casa?

Colazione fatta in casa per la festa della mamma

Hai tanto tempo a disposizione? Puoi preparare una pagnotta fresca, seguendo la nostra ricetta per principianti, oppure una crostata usando una buonissima marmellata alle fragole. Ecco la ricetta:

Ingredienti:

  • 3 uova
  • 300g di farina
  • 100g di zucchero
  • 100g di burro
  • Buccia di limone
  • Marmellata di fragole

Procedimento:

1) Prepara prima di tutto la pasta frolla: prendi una ciotola e mescola insieme farina, zucchero, burro, uova e buccia di limone;
2) Lascia riposare l'impasto ottenuto in frigorifero per circa 30 minuti;
3) Trascorsi i 30 minuti, metti la pasta frolla su un piano di lavoro e comincia a stenderla usando il mattarello:

  • suggerimento 1: aiutati usando della farina extra per evitare che l’impasto rimanga attaccato alle dita;
  • suggerimento 2: in assenza di un mattarello, puoi usare una bottiglia di vetro).

4) Prendi lo stampo per torte e cospargilo di farina (e anche burro se preferisci);
5) Appoggia delicatamente la pasta frolla sullo stampo e taglia le parti che fuoriescono;
6) Spalma la marmellata;
7) Crea le strisce con la pasta frolla rimanente;
8) Alla fine metti in forno a 180° per 40 minuti.

Puoi mettere una coperta in giardino o in salotto e sorprenderla con un picnic in casa. Oppure puoi portarle in alternativa la colazione a letto; a te la scelta!

Compra un mazzo di fiori o fai il tuo bouquet

Se hai la fortuna di avere un giardino, puoi raccogliere qualche fiore e creare un bouquet personalizzato. In alternativa, puoi farti consegnare i fiori dalla tua fioreria di fiducia. Un ottimo modo anche per sostenere i business locali. Per ottenere l'effetto sorpresa, suona il campanello e lascia i fiori appoggiati fuori con un biglietto che dice "Mamma oggi sei ancora più bella e radiosa, tanti auguri!".

Realizza un lavoretto fai da te

I bambini amano il bricolage, quindi perché non realizzare qualcosa di personale per la festa della mamma? Crea ad esempio un regalo fai da te fatto con amore! I/Le babysitter o i/le babysitter a distanza possono aiutare i bambini attraverso un video tutorial.

Esistono tantissimi fai da te che si possono creare per questo giorno speciale. Noi abbiamo optato per questi ornamenti floreali che oltre ad essere facili da realizzare, sono anche la perfetta decorazione per la tua casa.

la perfetta decorazione floreale per la tua casa

Qui puoi vedere come farla:

Cosa ti serve:

  • 1 tazza di sale
  • 2 tazze di farina
  • 1 bicchiere d’acqua
  • Fiorellini
  • Spago
  • Spry colore trasparente

Procedimento:

6 passaggi per creare il perfetto regalo per la Festa della Mamma

1) Mischia gli ingredienti (farina, sale e acqua) per ottenere un impasto omogeneo;
2) Crea delle grandi forme circolari;
3) Schiaccia i fiori sull’impasto e crea un buco all'estremità (che servirà in seguito);
4) Lascia asciugare per circa 48 ore alla luce del sole;
5) Infila lo spago all’interno del buco;
6) Alla fine spruzza un po' di vernice trasparente sugli ornamenti per mantenere a lungo il colore dei fiori.

Anche un biglietto fatto in casa può essere un'altra bella idea. Ricordati di scrivere delle belle frasi di incoraggiamento e di gratitudine.

Album di famiglia fai da te

Prendi un barattolo di vetro e realizza il più bel album di famiglia!

Realizza con un barattolo di vetro un album di famiglia

Invece di acquistare una nuova cornice o costosi album fotografici, ricicla dei barattoli di vetro per collezionare le tue foto ricordo! Prendi le più belle foto di famiglia e dimentica di dedicarne una speciale alla tua mamma. Non esiste modo migliore per ricordare insieme i momenti di famiglia passati.

Videochiamate

Situazioni particolari richiedono azioni speciali. Se non puoi vedere la tua mamma di persona il giorno della festa della mamma, puoi sempre sorprenderla con una videochiamata. Grazie a Skype, potete fare colazione insieme!

In caso di fuso orario diverso, puoi in alternativa registrare un video e inviarglielo di notte. Così quando si sveglia, la prima cosa che vedrà sarà il tuo video messaggio!

Dedica una canzone

A tua madre piace la musica? Ballare è il suo hobby preferito? Fai partire la playlist del suo gruppo preferito o suona la sua canzone preferita. Si commuoverà tantissimo!


Non importa quanti siano i modi per sorprendere la tua mamma, ciò che conta è fare un regalo personalizzato e col cuore. Non dimenticare di sorprenderla anche altri giorni dell'anno!

Se ti sono piaciute le nostre idee e hai trovato la sorpresa perfetta per la tua mamma condividila con noi su Instagram e tagga @babysitsit.