Il paese dei balocchi del fai da te

Il paese dei balocchi del fai da te

Nuovo

Di Babysits, 3 minuti di lettura

Condividi:

Secondo il dizionario, una cartoleria è un negozio che vende articoli di cancelleria. Ma in realtà per molti bambini (e amanti del fai da te) sono un mondo magico! Continua a leggere per scoprire cosa può vendere una cartoleria e cosa puoi realizzare con i prodotti che vende!

Cosa si può trovare nella cartolerie?

La prima cosa che balza alla mente sono i prodotti scolastici, come zaini, libri, quaderni, penne, matite, colori e chi più ne ha ne metta. E in effetti l’assortimento di questa categoria di prodotti è ampio. A questi poi si aggiungono i prodotti per l’ufficio e qualche articolo regalo.

Ma dato che qui ci piace essere creativi, noi di Babysits consideriamo le cartolerie come il paese dei balocchi del fai da te. Un po’ come quando Pinocchio è stato catapultato in questa realtà magica senza regole. A noi tuttavia le regole piacciono, ma ci piace anche dare sfogo alla nostra immaginazione e fantasia. E quale migliore modo se non realizzando dei lavoretti?

Abbiamo realizzato diversi tutorial su lavoretti di ogni genere e tipo: da quelli sostenibili per l’ambiente a quelli più pratici per la propria routine.

Ecco i nostri preferiti:

Ma dove prendere il materiale per realizzare questi e altri lavoretti? Nelle CARTOLERIE appunto!

Abbiamo avuto l’occasione di discuterne con Tiziana, proprietaria di Cartoleria Legnano Cartolandia. Perché andare in cartoleria e comprare solo ed unicamente prodotti al solo fine scolastico? Anche lei concorda con noi che gli stessi prodotti possono diventare un ottimo materiale per dare vita a dei meravigliosi lavoretti.

Immergersi nel mondo dei fai da te ha notevoli vantaggi per il bambino quali:

  • Sviluppo di una maggiore creatività: bastano pochi materiali per creare qualcosa di grande. Guarda ad esempio questo lavoretto di pittura a mano.

Change this image description

Bastano delle tempere e un foglio di carta spessa per dare vita a dei simpatici dinosauri colorati!

  • Maggiore concentrazione. Per ogni lavoretto è fondamentale seguire gli step con precisione. Questo aiuterà i bambini ad essere più pazienti, perché i risultati non si ottengono mai con uno schiocco delle dita.

  • Maggior fiducia in se stessi: vedere il lavoretto prendere vita da sempre una certa soddisfazione. E quando realizzeranno che l’hanno fatto con le loro mani, acquisiranno maggiore fiducia nelle loro capacità.


E’ possibile ottenere tutto questo con pochi semplici materiali e tanta fantasia! Cosa stai aspettando allora? Realizza ora un fai da te con i tuoi materiali di cancelleria preferiti, condividi la foto su Instagram e tagga @babysitsit. Non vediamo l'ora di vedere tutte le tue creazioni!