Come prepararsi per il lavoro da babysitter

Come prepararsi per il lavoro da babysitter

Di Babysits, 2 minuti di lettura

Se non hai mai lavorato come babysitter, fare babysitting può essere complicato. Tuttavia, con una buona preparazione puoi sfruttare al massimo la tua esperienza di babysitter. Questo è il motivo per cui ti forniamo alcuni passaggi per aiutarti a prepararti nel miglior modo possibile.

Passi

  • Pianificazione. Controlla la tua agenda per assicurarti di poter fare da babysitter quando ti viene chiesto. Assicurati di chiedere ai genitori a che ora devi iniziare e per quanto tempo. Pianifica gli appuntamenti tramite Babysits. Ti terremo organizzato con dei promemoria. Ricorda che puoi sempre negoziare tempistiche e durate specifiche se è possibile stabilire il tempo con il genitore. Non dovresti mai accettare di fare da babysitter quando hai bisogno di essere a scuola, a lavoro, o hai bisogno di occuparti del tuo bambino (a meno che tu non sia registrato per il servizio mutuo-aiuto-tra-genitori).
  • Istruzioni speciali per i bambini Se fai da babysitter a un bambino, assicurati di chiedere ai genitori di fornirti le informazioni necessarie. Ad esempio, dovresti sapere dove si trovano tutti i materiali per la cura del bambino, come pannolini, ciucci e così via.
  • Mettiti d'accordo sull'uso delle cose in casa. Se fai da babysitter a casa di una famiglia, non dare per scontato che tu possa usufruire di tutte le loro cose (frigo, TV, telefono, ecc.). Metti sempre in chiaro in anticipo con i genitori cosa puoi usare nella loro casa, in modo da garantire un'esperienza positiva e senza problemi per tutti.
  • Regole di casa. Chiedi sempre ai genitori se si aspettano che qualcuno venga a casa e se devi rispondere al telefono. Puoi anche chiedere ai genitori di attivare la segreteria telefonica o la funzione di inoltro di chiamata sui loro telefoni cellulari in modo da non distrarti quando fai da baby-sitter. Dovresti anche chiedere ai genitori di chiarire quando e a chi dovresti rispondere al telefono.
  • Scopri le abitudini. Cosa piace fare ai bambini? I bambini hanno interessi diversi a seconda della loro età. Impara ciò che piace ai bambini e adatta le attività che svolgi come babysitter per ogni bambino.**