Babysits a emissioni zero: cosa facciamo per aiutare il pianeta

Babysits a emissioni zero: cosa facciamo per aiutare il pianeta

Di Babysits
3 minuti di lettura

Noi di Babysits ci rivolgiamo a una community di babysitter, genitori e bambini. E soprattutto a questi ultimi dedichiamo il nostro impegno. Lottare contro il cambiamento climatico è per noi un modo di aiutare tutti i bambini a vivere in un mondo migliore!

Come abbiamo ridotto l’impatto ambientale

Siamo diventati un’azienda carbon neutral (a emissioni zero)!

Nello specifico, Babysits si è unita a Leaders For Climate Action (LFCA), un’organizzazione che raggruppa tante aziende che si impegnano a contrastare il cambiamento climatico. LFCA permette a queste aziende di ridurre il loro impatto ambientale ed essere quindi più sostenibili.

LFCA: come Babysits riduce il proprio impatto ambientale

Grazie all’aiuto di LFCA, siamo riusciti a:

  • Misurare le nostre emissioni di carbonio

Abbiamo calcolato l’impatto di tutti gli aspetti della nostra attività, dal consumo di energia del nostro ufficio ai rifiuti prodotti e riciclati, alla distanza casa-lavoro dei nostri dipendenti pendolari e tanto altro.

  • Compensare la nostra impronta di carbonio e diventare un’azienda a zero emissioni

Abbiamo deciso di aderire al progetto VCS (Verified Carbon Standard) Gold Standard finalizzato a compensare le emissioni prodotte dalla nostra azienda.

  • Identificare e cambiare le politiche

Ci siamo impegnati a cambiare le nostre politiche per ridurre, negli anni a venire, la nostra impronta di carbonio e aiutare quindi a salvare il pianeta.


Come continuiamo a ridurre l’impatto ambientale

Oltre ad agire concretamente, noi di Babysits pensiamo sia indispensabile agire anche a livello mediatico.

Ecco come:

1. Educhiamo

Creiamo contenuti per educare la nostra community di babysitter, genitori e bambini. Parliamo di sostenibilità e di come si può salvaguardare il nostro pianeta attraverso semplici azioni.

Ecco qualche esempio:

2. Creiamo consapevolezza

Usiamo la nostra piattaforma per sensibilizzare la nostra community. Abbiamo, ad esempio, partecipato a un Friday for Future e protestato contro i cambiamenti climatici che stanno rovinando il futuro dei nostri bambini!

Fridays for future: come Babysits riduce il suo impatto ambientale

3. Collaboriamo

Ci impegniamo a collaborare con altre realtà che condividono la nostra stessa vision green.

L’obiettivo è quello di condividere la nostra conoscenza e le nostre risorse a un pubblico più ampio nella speranza di aiutare il pianeta e vivere in futuro in un mondo migliore.


Per saperne di più sul nostro contributo con la LFCA, consulta qui il nostro sito sul clima.

Se vuoi condividere con noi la tua vision e/o le tue conoscenze o vuoi collaborare con Babysits, mettiti in contatto con noi! Ogni contributo, piccolo o grande che sia, per noi è importante!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis