La Babysitter del Mese: Josephine

La Babysitter del Mese: Josephine

Di Babysits
3 minuti di lettura

Per farvi conoscere alcune delle nostre babysitter più appassionate e con esperienza, vi presentiamo la Babysitter del Mese di Babysits. La babysitter del mese lavora attraverso Babysits e ha ricevuto recensioni positive da parte dei genitori presenti sulla nostra piattaforma.

Questo mese abbiamo intervistato la babysitter Josephine di Rotterdam (Paesi Bassi) per saperne di più su di lei.

Quale è stata la tua prima esperienza come babysitter, e come hai iniziato il tuo lavoro su Babysits?

Innanzitutto, ho fatto esperienza come babysitter perché ho due sorelle più piccole, e ho scoperto fin da subito quanto amassi i bambini e quanto mi piace avere cura di loro. A 14 anni ho iniziato a fare da babysitter ai bambini del vicinato. Dato che volevo fare la babysitter per diverse famiglie e non riuscivo a trovarne di nuove tra le mie conoscenze, mi sono registrata su Babysits qualche anno più tardi. Da allora, ho lavorato come babysitter per diverse famiglie che ho trovato grazie a Babysits e intendo continuare a farlo anche negli anni futuri.

Quali sono le competenze che hai appreso durante il tuo lavoro come babysitter?

Ho guadagnato tanta esperienza, e ogni piccola cosa che ho imparato ha per me un grande valore. Anche quando non faccio la babysitter, posso beneficiare dell’esperienza che ho accumulato in questi anni.
Lavorare come babysitter richiede molte importanti abilità che mi aiuteranno nel futuro
Per me, lavorare come babysitter ha contribuito ad incrementare il mio senso di responsabilità, le mie abilità comunicative e di problem-solving, ha migliorato la mia autostima e la mia pazienza. E poi, fare la babysitter è anche divertente!

Prendersi cura dei bambini di qualcun altro è una grande responsabilità, e sono ben felice di assumermela!
Prendersi cura dei bambini di qualcun altro è una grande responsabilità, e sono ben felice di assumermela!

Cosa ti piace di più del tuo lavoro da babysitter?

Amo i bambini, e la parte migliore del lavorare con loro è che non mi sembra di star lavorando, anzi mi diverto molto. Facciamo lavoretti, andiamo allo zoo, faccio biscotti o leggo delle fiabe per loro. Ogni giorno è diverso, ma non mi annoio mai con i bambini.
Se lavori regolarmente come babysitter, avrai anche modo di conoscere bene la famiglia e seguire la crescita dei bambini. Quando genitori e bambini si fidano di te, si crea un legame davvero unico e speciale.
Per esempio, una volta ho fatto da babysitter per un intero weekend mentre i genitori erano fuori per una gita insieme. E’ stata un’esperienza davvero speciale.
Prendersi cura dei bambini di qualcun altro è una grande responsabilità che sono sempre felice di assumermi. Ed è per questo motivo che sono contenta di far parte della Community di Babysits.

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis