A che età puoi cominciare a fare babysitting?

A che età puoi cominciare a fare babysitting?

Di Babysits
5 minuti di lettura

Sei pront* a guadagnare qualcosa in più, sei responsabile e ami i bambini? Allora fare l* babysitter a tempo pieno o part-time è il lavoro perfetto per te! Ma, prima di iniziare come babysitter, è importante sapere quanti anni devi avere e quali aspetti dovresti tenere in considerazione.

Quanti anni devi avere per lavorare come babysitter?

Beh, dipende. In alcuni paesi l'età minima per lavorare come baby sitter è 14 o 15 anni, mentre in altri non c'è un obbligo legale. A volte, i limiti di età per le babysitter non sono regolamentati dal governo, in particolare quando lavorano "sottobanco" (ad esempio, lavorando per un familiare o un amico, senza un contratto formale).

In generale, oltre che sulla piattaforma Babysits, i requisiti di età per il servizio di babysitter generalmente variano tra i 14 e i 16 anni, a seconda della località.

Age of babysitter
Babysitting age

Sei pront* per fare da babysitter?

Hai 14-16 anni? Ci sono ancora alcune cose che devi tenere in considerazione se vuoi lavorare come babysitter. È importante chiederti se hai abbastanza conoscenze ed esperienza per occuparti di bambini, e devi pensare alla tua disponibilità e alla tariffa che chiederai per fare da babysitter.

Hai abbastanza conoscenze ed esperienza per lavorare come baby sitter?

Fare la babysitter potrebbe sembrare un lavoro secondario in cui puoi guadagnare denaro rapidamente e facilmente, tuttavia, non dimenticare che fare la babysitter richiede molte responsabilità. È bene porsi le seguenti domande:

  • Sono abbastanza responsabile da fare da babysitter a un* bambin*?
  • Ho abbastanza esperienza per prendermi cura di un* bambin*?
  • Ho abbastanza conoscenze sull'assistenza all'infanzia per fare da babysitter?

Se hai risposto con un sì sincero a queste domande, allora sei sicuramente pront*! Ancora qualche incertezza? Segui i nostri suggerimenti su come migliorare le tue conseguenze.
https://www.babysits.it/risorse-della-community/consigli-per-babysitter/

Sei un genitore e non sai se un* giovane babysitter ha abbastanza esperienza, conoscenza e responsabilità per fare da babysitter ai tuoi figli?
Ti consigliamo di chiedere recensioni e referenze. Se la babysitter non ha mai fatto da babysitter prima e non ha referenze affidabili, puoi farti un'idea delle sue conoscenze e responsabilità ponendol* domande specifiche. Leggi il nostro articolo ‘10 cose da fare per gestire il primo giorno dell* babysitter’ per altri consigli!

Fare da babysitter a neonati

Se sei piuttosto giovane, allora c'è una grande possibilità che tu non abbia molta o poca esperienza nella cura dei bambini. In questo caso, spesso è meglio iniziare prima a fare da babysitter a bambini che sanno già andare in bagno da soli e sanno già parlare.

Una volta acquisita più esperienza, puoi prendere in considerazione l'idea di fare da babysitter a neonati, se lo desideri. Poiché i bambini non possono fare nulla per prendersi cura di se stessi, è necessario avere una conoscenza approfondita di come comportarsi con un bambino e di cosa si può e non si può fare.

baby

Orario e disponibilità del servizio di babysitter

Se hai 14-16 anni, è probabile che tu stia ancora frequentando la scuola.
Con questo in mente, puoi scegliere di fare da babysitter durante il fine settimana o dopo la scuola, ad esempio. Tieni presente che in alcuni paesi non è consentito fare da babysitter a un individuo più giovane fino a tarda notte o durante la notte. In tal caso, potresti dover aspettare fino ai 18 anni per fare da babysitter ai bambini in questi orari.

Tariffa da babysitter

Il tasso medio di babysitter spesso varia in base al paese e alla città. Come babysitter più giovane, puoi tenere presente che il salario minimo è probabilmente inferiore per la tua età, rispetto all* babysitter più grand*.
Se hai poca esperienza, potresti guadagnare meno della media. Tuttavia, man mano che acquisisci più esperienza, puoi considerare un corrispondente aumento della tua tariffa.

Tariffa media oraria in Italia

Tratti caratteriali essenziali per un* babysitter

Ci sono alcune caratteristiche di cui una babysitter ha sicuramente bisogno. Il più importante è un grande amore per i bambini.

  • Responsabilità
  • Premura
  • Pazienza
  • Passione per i lavoretti e i giochi
  • Creatività
  • Correttezza
  • Indipendenza
  • Affidabilità

Secondo la legge, devi avere 14-16 anni per fare da babysitter, e lo stesso si applica quando usi Babysits. Esperienza, conoscenza, tratti caratteriali e altro ancora sono aspetti molto importanti da tenere a mente quando si considera la babysitter.

Alcune persone di età compresa tra 14 e 16 anni possono essere mature abbastanza per fare da babysitter, mentre altre potrebbero non essere pronte, responsabili o informate abbastanza per il lavoro.

Babysitting age

Sei pront* per iniziare a fare da babysitter? Trova il lavoro di babysitter perfetto vicino a te!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis