Cerchi un'idea per decorare la tavola? Ecco 3 sottobicchieri!

Cerchi un'idea per decorare la tavola? Ecco 3 sottobicchieri!

Di Babysits
2 minuti di lettura

Cerchi qualcosa per appoggiare la tua tazza di cioccolata calda o la tazzina del caffè? Questi sottobicchieri sono ciò di cui hai bisogno! Da realizzare con i bambini, porteranno colore sulla tua tavola.

Per personalizzare questi sottobicchieri, puoi crearne qualcuno in sughero (sono più facili da dipingere), o pelle (il materiale è più piacevole), o usando altri tessuti a tuo piacimento sui quali puoi scriverci anche sopra.

Quindi, per prevenire eventuali macchie sul tavolo, concedetevi un pomeriggio per preparare questi sottobicchieri con i bambini:

come realizzare un sottobicchiere fai da te

In occasione di un compleanno potete realizzarne alcuni a tema, ricchi di colori. Se invece dovete decorare la vostra cucina, optate per dei colori opachi. Lasciatevi comunque guidare dalla vostra immaginazione, creando sottobicchieri di colori e materiali diversi!

lavoretto fai da te da realizzare insieme ai bambini a casa

  • Sul primo sottobicchiere abbiamo dipinto un’anguria, ideale per chi organizza qualche party estivo (in piscina magari!);
  • Il secondo è coperto da un nastro adesivo colorato e una piccola striscia di tessuto rosa;
  • Per l'ultimo, infine, abbiamo preso un tovagliolo di carta fantasia e lo abbiamo tagliato nella forma del sottobicchiere per poi incollarlo sopra.

È un ottimo lavoretto fai da te da svolgere insieme ai bambini sia per chi lavora come babysitter che per i genitori che vogliono mettersi in gioco col proprio bambino.

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis