Decorazioni fai da te di Halloween

Decorazioni fai da te di Halloween

Di Babysits, 2 minuti di lettura

Condividi:

Hai preparato tutto l'occorrente per la notte più spaventosa dell'anno? E' necessario farsi trovare pronti quando i bambini busseranno alla tua porta per fare Dolcetto o Scherzetto! Ti forniamo qualche idea divertente per decorare la tua casa per l'occasione!

Basta davvero poco materiale per creare qualche lavoretto fai da te di Halloween! Con la giusta dose di entusiasmo e di creatività, puoi creare qualcosa di speciale per abbellire la casa e spaventare i tuoi ospiti allo stesso tempo!

Striscione "Boo" 🦇

Tutto ciò che ti serve sono dei fogli di carta colorata su cui ritagliare la scritta "Boo". Prova a scriverla prima con la matita così da facilitare il processo. La forma del cartello può essere quadrata, rettangolare o secondo le tue preferenze. Puoi mettere lo striscione al posto di qualche quadro, unendo alle due estremità un filo da attaccare, oppure puoi attaccarlo alle pareti di casa usando dello scotch.

boo

Vuoi renderlo più spaventoso per gli ospiti? Realizza dei pipistrelli con della carta nera!

Candele di fantasmini 👻

Vuoi raccontare una storia dell'orrore e hai bisogno di qualche lumino per rendere l'atmosfera più spettrale? Realizza questi fantasmini che accompagnano la storia. Prendi un contenitore di vetro e dipingilo di bianco per dare forma al fantasmino. Incolla poi gli occhietti oppure disegnali con un pennarello nero. Ricordati infine di mettere dentro un lumino. Puoi sempre utilizzarli anche quando sei a tavola! Spegni la luce e vedrai che sopresa!

fantasmini

Ragnetto 🕷️

Vuoi far prendere uno spavento agli ospiti? Prendi degli scovolini neri per realizzare qualche ragnetto! Segui il tutorial qui sotto:

ragno di halloween

Falli scivolare dalle porte oppure nascondili in qualche zona inaspettata di casa tua. Vedrai le risate che ti farai!

Queste sono semplici idee last minute che puoi realizzare in poco tempo. Vuoi aggiungere ulteriori decorazioni alla tua casa? Puoi consultare il sito di Lavorincasa per trovare idee originali e rendere questa festa ancora più speciale!

Non dimenticare di coinvolgere i bambini, sarà per loro un piacevole passatempo! Buon divertimento!