Budino con Semi di Chia

Budino con Semi di Chia

Di Babysits, 2 minuti di lettura

Condividi:

Non riesci a trovare cibo nutriente e allo stesso salutare che possa andar bene ai bambini? Questi, si sa, mangiano con gli occhi; infatti nessuno ha mai sentito un bambino affermare “quei broccoli sono deliziosi!”. E’ necessario quindi usare maggiore inventiva. I semi di chia sono pieni di antiossidanti e forniscono fibra, ferro e calcio. Contengono inoltre un’alta percentuale di proteine naturali che aiutano a sentirti pieno più a lungo. Ma come renderli più appetitosi per i bambini?

La risposta a questa domanda è il budino coi semi di chia: facile da preparare, versatile e alla portata di tutti. Puoi prepararlo per colazione, pranzo o come dolce salutare, che tanto rimane fresco per ben cinque giorni. Puoi scegliere diversi ingredienti per realizzare questa ricetta, sulla base dei gusti dei bambini. Chiunque, inoltre, se lo può permettere perchè i semi di chia non costano tanto. Puoi quindi cucinare dei piatti economici che soddisfano il palato di tutta la famiglia!

budini ai semi di chia

Ti abbiamo convinto abbastanza a provare?

Ecco la ricetta:

Aggiungi solo una parte liquida a mezza parte di semi;
Lascialo raffreddare in frigorifero per almeno mezz'ora;
Aggiungi sopra gli ingredienti di tua preferenza.

Ecco le nostre combinazioni preferite:

Ricetta semi di chia
* Latte di soia al cioccolato
* Semi di chia
* Banana
* Noce moscata

Proprietà dei semi di chia
* Polvere di matcha
* Latte di mandorla
* Semi di chia
* Anacardi
* Lamponi
* Kiwi
* Miele

Benefici dei semi di chia
* Latte di cocco
* Semi di chia
* Fragole
* Burro di mandorle
* Fiocchi di cocco
* Frutto del drago

E’ davvero molto semplice realizzare questa ricetta e ai bambini sicuramente piacerà il gusto dolce di questa consistenza. L’intera famiglia può godersi insieme questo spuntino senza zucchero. Potrà sembrare difficile all’inizio convincere i più piccoli a mangiare del buon cibo, ma con le giuste ricette salutari è possibile!