Babysits a emissioni zero: cosa facciamo per aiutare il pianeta
Trova una babysitter o un lavoro da babysitter o rimani aggiornata con gli ultimi consigli per la cura dei bambini!
Inizia oggi gratuitamente.
IniziaNoi di Babysits ci rivolgiamo a una community di babysitter, genitori e bambini. E soprattutto a questi ultimi dedichiamo il nostro impegno. Lottare contro il cambiamento climatico è per noi un modo di aiutare tutti i bambini a vivere in un mondo migliore!
Come abbiamo ridotto l’impatto ambientale
Siamo diventati un’azienda carbon neutral (a emissioni zero)!
Nello specifico, Babysits si è unita a Leaders For Climate Action (LFCA), un’organizzazione che raggruppa tante aziende che si impegnano a contrastare il cambiamento climatico. LFCA permette a queste aziende di ridurre il loro impatto ambientale ed essere quindi più sostenibili.
Grazie all’aiuto di LFCA, siamo riusciti a:
- Misurare le nostre emissioni di carbonio
Abbiamo calcolato l’impatto di tutti gli aspetti della nostra attività, dal consumo di energia del nostro ufficio ai rifiuti prodotti e riciclati, alla distanza casa-lavoro dei nostri dipendenti pendolari e tanto altro.
- Compensare la nostra impronta di carbonio e diventare un’azienda a zero emissioni
Abbiamo deciso di aderire al progetto VCS (Verified Carbon Standard) Gold Standard finalizzato a compensare le emissioni prodotte dalla nostra azienda.
- Identificare e cambiare le politiche
Ci siamo impegnati a cambiare le nostre politiche per ridurre, negli anni a venire, la nostra impronta di carbonio e aiutare quindi a salvare il pianeta.
Come continuiamo a ridurre l’impatto ambientale
Oltre ad agire concretamente, noi di Babysits pensiamo sia indispensabile agire anche a livello mediatico.
Ecco come:
1. Educhiamo
Creiamo contenuti per educare la nostra community di babysitter, genitori e bambini. Parliamo di sostenibilità e di come si può salvaguardare il nostro pianeta attraverso semplici azioni.
Ecco qualche esempio:
2. Creiamo consapevolezza
Usiamo la nostra piattaforma per sensibilizzare la nostra community. Abbiamo, ad esempio, partecipato a un Friday for Future e protestato contro i cambiamenti climatici che stanno rovinando il futuro dei nostri bambini!
3. Collaboriamo
Ci impegniamo a collaborare con altre realtà che condividono la nostra stessa vision green.
L’obiettivo è quello di condividere la nostra conoscenza e le nostre risorse a un pubblico più ampio nella speranza di aiutare il pianeta e vivere in futuro in un mondo migliore.
Per saperne di più sul nostro contributo con la LFCA, consulta qui il nostro sito sul clima.
Se vuoi condividere con noi la tua vision e/o le tue conoscenze o vuoi collaborare con Babysits, mettiti in contatto con noi! Ogni contributo, piccolo o grande che sia, per noi è importante!