Come possiamo aiutarti?

Generale

Babysits è una piattaforma di assistenza all'infanzia online, il che significa che i nostri babysitter e genitori saranno in contatto tra loro. Facilitiamo la comunicazione tra baby-sitter e genitori attraverso la nostra piattaforma. Gli utenti sul nostro sito Web possono contattarsi l'un l'altro direttamente attraverso il nostro servizio di messaggistica privata e organizzare appuntamenti.

Tieni presente che i genitori e le babysitter sono responsabili della selezione, del colloquio e della scelta finale. Babysits non si assume responsabilità per gli utenti della piattaforma o per le loro azioni.

La piattaforma è completamente gratuita per babysitter e tate. Ai genitori e alle agenzie di assistenza all’infanzia, chiediamo una piccola commissione per contattare le babysitter e/o gli educatori. Controlla la [pagina prezzi] (/altro/prezzi/) per i dettagli.

Sì. L'app Babysits è completamente gratuita e scaricabile da Google Play e dall’App Store. Assicurati di stare al passo facendo regolari aggiornamenti, dato che miglioriamo continuamente la nostra app Babysits.

Babysits non effettua selezioni tra i genitori registrati, le babysitter, gli educatori o le agenzie di infanzia, ma controlliamo regolarmente che non ci siano contenuti inopportuni. Se sentiamo parlare di un utente inaffidabile, bloccheremo immediatamente il suo account. Inoltre, poiché non selezioniamo i nostri utenti, ti preghiamo di ricordare che sei responsabile di eventuali colloqui con potenziali candidati e della selezione finale.

Per ridurre al minimo i rischi e garantire la sicurezza della tua famiglia, consigliamo ai genitori di incontrare le potenziali baby-sitter prima di invitarle a fare da babysitter ai loro figli. Inoltre, i genitori sono invitati a verificare le referenze e le recensioni delle babysitter per fare la scelta migliore. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina [consigli per i genitori] (/babysitter/consigli/).

Anche alle babysitter consigliamo di incontrare i genitori prima di accettare di fare da babysitter ai loro figli. Per la tua sicurezza, proponi al genitore di incontrarvi in un luogo pubblico e porta qualcuno con te. Per ulteriori informazioni, visita i nostri [Consigli per babysitter] (/lavori-per-babysitter/consigli/).

Raccomandiamo vivamente agli utenti di comunicare tramite il servizio di messaggistica di Babysits finché non si sentono a proprio agio e si fidano abbastanza da scambiare i propri recapiti per comunicare al di fuori di Babysits. Visita la nostra pagina [Fiducia e sicurezza] (/fiducia/) per maggiori informazioni.

Babysits ha incorporato molte misure di sicurezza nella piattaforma, che miglioriamo continuamente, per aiutare a proteggere le tue informazioni. Se scegli di comunicare esternamente alla piattaforma Babysits, è più difficile per noi proteggere i tuoi dati poiché le nostre garanzie non saranno più valide.

Consigliamo a babysitter e genitori di verificare la loro identità confermando il loro indirizzo email, il numero di telefono e collegando altri profili online al proprio account.

Ti consigliamo di utilizzare il nostro servizio di messaggistica privato poiché abbiamo incorporato molte misure di sicurezza nella piattaforma per monitorare il comportamento degli utenti e mantenere le tue informazioni al sicuro. Mentre comunichi sul nostro servizio di messaggistica, Babysits può gestire e rispondere a qualsiasi comportamento inappropriato dell'altro utente. Se scegli di comunicare con altri utenti tramite un servizio di messaggistica esterno, non possiamo garantire che le tue informazioni saranno mantenute al sicuro. Quindi, utilizzando mezzi di comunicazione alternativi, correrai un rischio maggiore di tentativi di frode e phishing.

Il furto d’identità si verifica quando qualcuno usa illegalmente i tuoi dati personali. Babysits non chiede mai i tuoi dati personali. Se un utente sconosciuto richiede i tuoi dati personali, ti preghiamo di segnalarcelo immediatamente poiché potrebbe essere un tentativo di frode. Se ritieni di essere vittima di un furto d'identità, faccelo sapere e sporgi subito denuncia alla polizia.

Babysits fa del suo meglio per rilevare e rimuovere i truffatori dalla piattaforma e per rispondere rapidamente alle segnalazioni, ma non possiamo aiutarti con le interazioni che avvengono al di fuori della piattaforma. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra pagina [Fiducia e sicurezza] (/fiducia/).

Per i genitori

I genitori possono trovare le babysitter su Babysits attraverso la nostra pagina [Cerco una babysitter] (/babysitter/ricerca/). Puoi cercare babysitter nella tua zona o facendo un annuncio sul tuo profilo, in modo che le babysitter che sono interessate possano contattarti. Una volta che hai trovato una baby-sitter che desideri contattare, puoi effettuare l'upgrade a un account premium.

I genitori dovranno fare l’aggiornamento ad un account premium per poter contattare le babysitter. È possibile effettuare l'upgrade ad un account premium tramite la pagina [Stato dell’account] (/bacheca/stato-account/) (dopo la registrazione).

Se desideri cancellare il tuo account premium, puoi farlo facilmente sulla pagina [Stato dell’account] (/bacheca/stato-account/). Si prega di notare che quando si cancella il proprio account premium, potrebbe ancora avvenire un ultimo pagamento finale. Questo succede perché lo raccogliamo in ritardo. Ad esempio, se il tuo nuovo mese è iniziato solo la settimana scorsa, è possibile che sia ancora necessario riscuotere la tariffa mensile del mese. Tuttavia, non ti sarà addebitato nessun nuovo periodo.

Se hai ancora giorni da usare sul tuo account premium, puoi ovviamente continuare a utilizzare i servizi premium per questi giorni restanti dopo l'annullamento del tuo account premium. Se hai ancora problemi con la cancellazione del tuo account premium, ti preghiamo di metterti in contatto con il nostro [servizio clienti] (/contatta/).

Una volta che hai trovato una babysitter, puoi facilmente fissare un appuntamento con lei. Puoi fissare un appuntamento andando sulla tua [casella di posta] (/bacheca/posta/) e facendo clic sulla conversazione con la babysitter. Sul lato sinistro, è possibile fare clic sul pulsante "programma appuntamento babysitting" per pianificare un appuntamento.

Sì, anche dopo che il tuo account premium è stato cancellato, puoi comunque inviare messaggi a nuove baby-sitter entro il periodo del tuo contratto e anche una volta scaduto sarai sempre in grado di continuare le conversazioni che hai iniziato con il tuo account premium.

Paga oraria approssimativa: Sul tuo profilo, puoi indicare una paga oraria generica per un appuntamento di babysitting. I fornitori di servizi per l'infanzia possono fare lo stesso. Tuttavia, questo non è un importo fisso e hai sempre la possibilità di negoziare. Le tariffe previste cambieranno a seconda dei fattori citati qui sotto.

Una studentessa come babysitter: Puoi pagare una studentessa per lavorare come babysitter la sera con una tariffa oraria o con una cifra prestabilita per tutta la serata. Ogni ora dopo mezzanotte dovrebbe essere pagata il doppio, altrimenti puoi pagare una cifra prestabilita più alta se la babysitter deve rimanere durante la notte. Le tariffe dipendono dall’età della babysitter e dalla sua esperienza, se i bambini sono già letto quando arriva oppure no, ecc. Ti consigliamo di metterti d’accordo sui dettagli per il pagamento prima del primo giorno di lavoro così saprete entrambi cosa aspettarvi.

Età della babysitter: Quando stabilisci la tariffa oraria devi tenere presente l’età della babysitter. Per esempio, una studentessa di 21 anni si aspetterà un compenso più alto di una liceale di 15 anni. Ricorda che il minimo sindacale varia anche a seconda dell'età. Per scegliere una cifra adatta per la tua babysitter puoi basarti sul minimo sindacale. Tuttavia, se assumi un’educatrice certificata dovrai pagarle almeno il minimo sindacale lordo.

Educatrice Una educatrice o una tata possono decidere in autonomia quanto chiederti. I genitori in alcuni paesi possono anche beneficiare di un sussidio basato sulla tariffa oraria massima.

Quando assumi una babysitter per un lavoro di babysitting, non è necessario concordare un contratto. Tuttavia, per rendere l'esperienza di babysitter più agevole per entrambe le parti, ti suggeriamo di compilare ed esaminare il nostro [modulo di assunzione] (/fiducia/modulo-di-assunzione/).

Può capitare che tu abbia un'esperienza negativa con una babysitter. Siamo spiacenti di sentirlo. Se hai contattato la babysitter tramite il sistema di messaggistica Babysits, puoi lasciare una recensione sulla babysitter. In ogni caso, ti chiediamo di segnalare la babysitter tramite il [servizio clienti] (/contatta/). Babysits sarà quindi informata di tali segnalazioni e prenderemo tutte le misure che potrebbero essere necessarie.

Per le babysitter

Per fare da babysitter, devi avere almeno 13 anni. Pertanto, Babysits applica tale requisito di età minima di 13 anni. Devi chiedere il permesso ai tuoi genitori se hai meno di 18 anni.

Se il tuo profilo appare nella parte superiore dei risultati della ricerca, i genitori troveranno il tuo profilo più facilmente. Per aumentare il ranking di ricerca, puoi fare due cose. 1. Completa i badge. 2. Usa la piattaforma e controlla il tuo profilo regolarmente. L'obiettivo del sistema di badge è quello di promuovere una comunità di membri motivati, favorendo i profili di più alta qualità e più verificati.

Se desideri fare domanda per qualsiasi lavoro di babysitting pubblicato online su Babysits, puoi contattare un genitore andando sul suo profilo e facendo clic sul pulsante "contatta". Tieni presente che è necessario disporre di un profilo attivo per poter contattare il genitore.

Quando hai un profilo attivo, i genitori potranno contattarti inviando un messaggio attraverso il nostro sistema di messaggistica. Ti avviseremo quando avrai ricevuto un nuovo messaggio. Puoi andare nella tua casella di posta di Babysits per rispondere direttamente.

Le babysitter stabiliscono le proprie tariffe orarie per il loro servizio, in base alle loro qualifiche, competenze ed esperienza. Le tariffe orarie possono anche variare in base al numero di bambini a cui fai da babysitter, alle mansioni richieste e all'ubicazione del lavoro di babysitting. Alla fine, spetta a te negoziare la tariffa oraria con il genitore.

Accordati sul pagamento con il genitore. Le babysitter non devono pagare alcuna commissione e tengono tutti i loro guadagni per sé.

Spetta a te organizzare i tuoi orari e negoziare la tua disponibilità con i genitori. Nella pagina di modifica del tuo profilo puoi indicare la tua disponibilità nel calendario "disponibilità". Basta selezionare le ore, per ogni giorno della settimana, in cui sei disponibile come babysitter. Sui profili dei genitori puoi anche vedere a che ora cercano servizi di babysitter.

Può capitare di avere un'esperienza negativa con un genitore. Siamo spiacenti di sentirlo. Se hai contattato il genitore tramite il sistema di messaggistica Babysits, puoi lasciare una recensione sul genitore. In ogni caso, ti chiediamo di segnalare il genitore al servizio clienti, tramite la pagina del profilo del genitore. Babysits sarà quindi informata di tali segnalazioni e prenderemo tutte le misure che potrebbero essere necessarie.

Il tuo profilo è un ottimo modo per far sapere agli altri qualcosa di più su di te. Quando includi una foto del profilo in cui si vede il tuo viso, trasmetterai più affidabilità e fiducia. È improbabile che i genitori contattino un utente senza una foto del profilo.

Sfortunatamente alcuni genitori potrebbero non rispondere sempre ai messaggi. Questo tuttavia varia da utente a utente. Non c'è modo in cui tu o noi possiamo costringerli a rispondere a un messaggio. Prima di inviare un messaggio puoi vedere quanto tempo impiega un genitore a rispondere ai messaggi sulla pagina del suo profilo (quando i dati sono noti).

Account

Se hai dimenticato la password, puoi richiedere di reimpostare la tua password. È sufficiente fare clic sul collegamento "Ho dimenticato la password" che si trova sotto la casella di accesso. Dopo aver inserito il tuo indirizzo email collegato al tuo account, ti invieremo un link per reimpostare la password.

Puoi cancellare facilmente il tuo account in qualsiasi momento. Accedi al tuo account Babysits e vai alla pagina delle impostazioni. Nella parte inferiore della pagina, fai clic sul pulsante "elimina il mio account". Questa azione rimuoverà anche il tuo profilo dalla nostra piattaforma. Se sei un genitore e hai un account premium, anche questo sarà cancellato.

Per aiutare altri utenti su Babysits a trovarti più facilmente, abbiamo reso il tuo profilo ricercabile. Ciò significa che il tuo profilo sarà incluso anche nei motori di ricerca, come Google.

Non preoccuparti, se elimini il tuo profilo dalla nostra piattaforma, verrà rimosso anche dai motori di ricerca. Si prega di notare che i motori di ricerca non aggiornano tutte le modifiche alle pagine ogni giorno. A volte possono essere necessarie fino a 4 settimane prima che il tuo profilo venga completamente rimosso dai motori di ricerca.

Per nascondere il tuo profilo, accedi al tuo account Babysits e vai alla pagina di modifica del tuo profilo. Fai clic sul pulsante "nascondi profilo".

Su Babysits, l'annullamento dell'account premium interrompe il pagamento automatico, mentre nascondere il tuo profilo rende il tuo profilo invisibile agli altri utenti.

Se hai ancora giorni da usare sul tuo account premium, puoi comunque utilizzare i servizi premium per questi giorni rimanenti dopo la cancellazione del tuo account premium. Dopo che il tuo account premium è scaduto, conservi comunque l'accesso al tuo account Babysits su un account gratuito, inclusa la possibilità di continuare le conversazioni avviate e accedere ai dettagli della transazione. Se non desideri più essere addebitato per un account premium ma desideri continuare ad accedere al tuo account, questa è l'opzione migliore.

Nota: l'avvio e la cancellazione dell'account premium possono essere effettuati solo da un browser Web o mobile e non possono essere effettuati tramite l'applicazione mobile per il momento.

Nascondere il tuo account rende il tuo profilo invisibile per gli altri utenti. Questa azione non cancella il tuo account premium. Se sei nascosto, puoi continuare qualsiasi conversazione già avviata con altri utenti.

Innanzitutto, controlla di aver effettuato l'accesso alla piattaforma del tuo paese; non è possibile inserire indirizzi che si trovano al di fuori del paese in cui è stato effettuato l'accesso. In secondo luogo, assicurati di aver inserito il formato corretto del tuo codice postale. Infine, se la tua città non è nel nostro database, contatta il [servizio clienti] (/contatta/) così potremo aggiungere la tua città.

Le informazioni di contatto, quali indirizzo, email, numero di telefono e account di social media, non saranno mai mostrate o condivise con terze parti o altri utenti. Utilizziamo queste informazioni per verificare chi sei, per fornire risultati di ricerca accurati e per contattarti, se necessario. Spetta solamente a te condividere le informazioni di contatto con altri utenti.

Puoi annullare l'iscrizione al servizio di posta elettronica Babysits nella tua bacheca o facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione in qualsiasi email di notifica. Si prega di notare che al momento la funzione di annullamento dell'iscrizione è disponibile sul sito Web Babysits accessibile tramite un browser desktop o mobile e che non è presente nell'applicazione mobile Babysits.

Puoi cambiare la tua password andando sulla pagina delle impostazioni. Inserisci la tua password attuale e quella nuova, quindi fai clic su 'Salva'. Dopo aver fatto questo, la tua password sarà aggiornata.

Al momento non è possibile per gli utenti modificare autonomamente il proprio tipo di account. Se ti sei registrato accidentalmente come genitore e vuoi iscriverti come baby-sitter, o viceversa, contatta il servizio clienti. Noi lo correggeremo per te.

Se non ricevi email, notifiche o messaggi da Babysits, ti consigliamo di controllare le tue cartelle spam/cestino. Inoltre ti consigliamo di controllare la tua bacheca per verificare se sei iscritto al servizio email.

Su Babysits, abbiamo un regolamento per il corretto utilizzo. Ciò significa che abbiamo imposto un limite al numero di messaggi che un utente può inviare al fine di prevenire lo spam e qualsiasi altro uso improprio del servizio di messaggistica.

Il nostro obiettivo è raggiungere una community affidabile in cui gli utenti inviino messaggi ad altri utenti solo quando sono effettivamente interessati al servizio proposto. Limitando la quantità di messaggi che gli utenti possono inviare, la nostra speranza è che gli utenti inviino messaggi di migliore qualità.

Se contatti l’assistenza clienti, possiamo resettare il tuo limite. Prima esamineremo il tuo account per verificare che non stai inviando messaggi spam e quindi resetteremo il tuo limite.

Non è possibile per gli utenti unire autonomamente i propri account. Se disponi di più account che devono essere uniti, ti preghiamo di contattare il servizio clienti. Li uniremo per te, in modo che tutti i messaggi che hai ricevuto o inviato si trovino in una sola casella di posta. Assicurati di includere nel messaggio gli indirizzi email degli account che desideri unire e l'indirizzo email dell'account che desideri continuare a utilizzare.

Se non hai ricevuto un codice di verifica, ti consigliamo di richiedere un nuovo codice tramite [la pagina di verifica] (/bacheca/verificazioni/).

Se vuoi nascondere una conversazione con un utente, puoi semplicemente fare clic sul pulsante archivio nella tua casella di posta. Non è possibile cancellare completamente una conversazione.

Babysits consente agli utenti di segnalare contenuti su Babysits che violano i nostri [Termini e condizioni] (/altro/termini/) e [Standard della community] (/fiducia/standard-community/). Per segnalare un utente, puoi andare sul profilo dell'utente e fare clic su "segnala questo profilo". Ti verrà quindi richiesto di scrivere e inviare una segnalazione. Babysits sarà quindi informata di tali segnalazioni e prenderemo tutte le misure che potrebbero essere necessarie. Le segnalazioni sono confidenziali, il che significa che l'utente che hai segnalato non sarà informato della tua segnalazione.

Recensioni e referenze

Diversamente dalle referenze, puoi lasciare recensioni solo per gli utenti con cui sei stato in contatto tramite il sistema di messaggistica Babysits. Per lasciare una recensione per un altro utente, devi andare nella tua casella di posta. Se hai contattato l'utente, vedrai un pulsante di revisione. Quando fai clic sul pulsante di revisione, verrai reindirizzato alla pagina di revisione. Puoi scegliere di scrivere una recensione in modo anonimo.

Per modificare la recensione esistente di un utente, è sufficiente tornare alla posta in arrivo e fare clic sul pulsante di revisione. Questo ti riporterà alla pagina di revisione, permettendoti di aggiornare tutti gli aspetti della recensione, inclusi la valutazione e il testo scritto. Non puoi eliminare una recensione per un altro utente, ma solo modificarla.

Se vuoi visualizzare immediatamente le opinioni degli altri utenti su di te, dovrai scrivere anche tu una recensione per loro. Se non hai scritto e non vuoi scrivere una recensione dell'altro utente, potrai leggere la recensione sul tuo profilo dopo 14 giorni.

Al momento non puoi eliminare o nascondere le recensioni che altri hanno scritto per te; ciò renderebbe il sistema di revisione inutile. Puoi chiedere all'utente di modificare la sua recensione su di te, ma non c'è modo in cui tu possa cancellare una recensione. Puoi sempre commentare una recensione dalla tua pagina profilo semplicemente facendo clic sul pulsante di commento. Se ritieni che una recensione sia imprecisa o inappropriata, ti preghiamo di contattare il servizio clienti. Valuteremo la tua richiesta e prenderemo le misure appropriate.

Puoi richiedere una referenza alla tua rete personale e le referenze appariranno pubblicamente sul tuo profilo Babysits per aiutare gli altri membri a conoscerti. Puoi invitare i tuoi amici e familiari tramite [la pagina delle referenze] (/bacheca/referenze/) a scriverti una referenza personale.

Se hai già lavorato con una babysitter su Babysits, ma non tramite Babysits, puoi scrivere una referenza per lei. La babysitter dovrà inviarti una richiesta per scrivere una referenza. Tieni presente che creeremo automaticamente un account gratuito per le persone che pubblicano una referenza.

Hai sempre la possibilità di ignorare le referenze, in modo che non siano rese visibili sul tuo profilo. È possibile ignorare le referenze semplicemente tramite [la pagina delle referenze] (/bacheca/referenze/), quindi facendo clic sul pulsante “ignora” accanto alla referenza.

Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda su questa pagina, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di contatto con la tua domanda.

Modulo di contatto