Come possiamo aiutarti?

Domande frequenti

Su questa pagina troverai le domande più frequenti. Controlla sempre se la risposta alla tua domanda è qui prima di contattarci. Se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda su questa pagina, ti preghiamo di contattarci attraverso il modulo di contatto con la tua domanda.

Puoi trovare una panoramica delle domande frequenti, organizzare per argomento, qui sotto:

Babysits non seleziona i genitori, le babysitter, le educatrici e le agenzie iscritte, ma controlliamo regolarmente che non ci siano contenuti inopportuni. Se scopriamo che un utente non è affidabile rimuoviamo immediatamente il suo account dalla piattaforma. Siccome non selezioniamo i nostri utenti, tieni presente che sei tu ad essere responsabile di eventuali colloqui e della selezione finale.

Per ridurre al minio il rischio e assicurare la sicurezza della tua famiglia, raccomandiamo ai genitori di incontrare possibili babysitter prima di assumerle. Inoltre, consigliamo ai genitori di controllare le referenze e le recensioni delle babysitter per fare la scelta migliore. Per altre informazioni, visita la nostra pagina di consigli per genitori.

Raccomandiamo anche alle babysitter di conoscere i genitori prima di accettare un lavoro. Per la tua sicurezza, suggerisci ai genitori di incontrarvi in un luogo pubblico e porta qualcuno con te. Per altre informazioni, visita la nostra pagina di consigli per babysitter.

_Raccomandiamo agli utenti di comunicare tramite il servizio di messaggistica di Babysits finché non si sentono a proprio agio e si fidano abbastanza da scambiare i propri recapiti e comunicare al di fuori di Babysits. Visita la nostra pagina fiducia & sicurezza.

Una babysitter standard:

Se tuo figlio ha bisogno di molte attenzioni particolari, puoi aspettarti di dover pagare prezzi più alti del solito. Tieni presente che dovrai pagare una babysitter di più se dovrà occuparsi di più bambini, dal momento che questo le richiederà più sforzi ed energie.

Una studentessa come babysitter

Puoi pagare una studentessa per lavorare come babysitter la sera con una tariffa oraria o con una cifra prestabilita per tutta la serata. Ogni ora dopo mezzanotte dovrebbe essere pagata il doppio, altrimenti puoi pagare una cifra prestabilita più al ta se la babysitter deve rimanere durante la notte. Le tariffe dipendono dall’età della babysitter e dalla sua esperienza, se i bambini sono già letto quando arriva oppure no, etc. Ti consigliamo di metterti d’accordo sui dettagli per il pagamento prima del primo giorno di lavoro così da essere preparati.

Età della babysitter

Quando stabilite la tariffa oraria dovete tenere presente l’età della babysitter. Per esempio, una studentessa di 21 anni si aspetterà un compenso più alto di una liceale di 15 anni. Per scegliere una cifra adatta per la tua babysitter puoi basarti sul minimo sindacale, ma ricordati che se assumi un’educatrice certificata dovrai pagarla di più.

Educatrice

Di solito le educatrici hanno una tariffa standard.

Facciamo del nostro meglio per assicurarci che gli utenti ai quali scrivi messaggi ti rispondano, ad ogni modo, nonostante i nostri tentativi, non tutti rispondono and ogni messaggio ricevuto. Per questo motivo mostriamo il tempo medio di risposta e percentuale di messaggi ricevuti sui loro profili, in modo da darti un’idea delle probabilità di ottenere una risposta.

La piattaforma è del tutto gratis per babysitter ed educatrici.

Per genitori ed agenzie, chiediamo una piccola quota per contattare le babysitter e/o le educatrici. In cambio manderemo SMS, email e notifiche push ogni volta che mandi loro un messaggio. E ogni volta che una babysitter/educatrice manda un messaggio a te ti avviseremo con SMS, email e notifiche push per velocizzare la comunicazione tra gli utenti. Inoltre, se hai già trovato una babysitter o non sei più interessato ai nostri servizi puoi cancellare il tuo account premium in qualsiasi momento, e riattivarlo la prossima volta che hai bisogno di una babysitter senza cancellare il tuo profilo.

Guarda sulla nostra pagina prezzi per altri dettagli sui nostri prezzi.

Babysits non guadagna niente dalle babysitter

Le Babysitter di Babysits non devono pagare nessuna commissione e possono quindi tenere tutto quello che risparmiano.

Posso ancora mandare un messaggio a una babysitter se il mio account premium è scaduto?

Sì, anche dopo che il tuo account premium è scaduto puoi continuare a rispondere alle conversazioni che hai iniziato mentre il tuo account era attivo, dal momento che hai già pagato per questo servizio.

Se vuoi cancellare il tuo account premium, puoi farlo facilmente sulla pagina stato account. Per favore tieni presente che una volta cancellato il tuo account premium potrai essere addebitato un’ultima volta. Questo perché l’addebito avviene in ritardo. Per esempio, se il nuovo mese è iniziato da una settimana, può darsi che la quota mensile per il mese precedente debba ancora essere addebitata. Ad ogni modo, non verrà addebitato un nuovo periodo.

Se hai ancora dei giorni pagati sul tuo account premium, ovviamente puoi ancora usare i servizi premium per i giorni rimasti dopo la cancellazione del tuo account. Se hai ancora difficoltà a cancellare il tuo account premium, sentiti libero di metterti in contatto con il nostro servizio clienti.

Puoi facilmente cancellare il tuo account e/o disattivare il tuo profilo. Per disattivare il tuo profilo, entra nel tuo account Babysits e vai sulla tua pagina del profilo. Clicca sul pulsante “disattiva”.

Se vuoi disattivare l’intero account, entra sul tuo account Babysits e vai alla pagina impostazioni. In fondo alla pagina, clicca sul pulsante “cancella il mio account”. Questo rimuoverà il tuo profilo dalla nostra piattaforma e anche il tuo account premium (se ne hai uno) verrà rimosso.

Ho cancellato il mio profilo, allora perché il mio nome può ancora essere trovato dai motori di ricerca?

Per aiutare gli altri utenti di babysits a trovarti più facilmente, abbiamo reso il tuo profilo/offerta di lavoro ricaricabile. Questo vuol dire che il tuo profilo/offerta di lavoro sarà visualizzatile tramite motori di ricerca come Google. Non preoccuparti, se cancelli il tuo profilo dalla nostra piattaforma verrà rimosso anche dai motori di ricerca. Tieni presente che i motori di ricerca non aggiornano ogni cambiamento alle pagine tutti i giorni. A volte possono volerci fino a 4 settimane prima che il tuo profilo sia rimosso del tutto dai motori di ricerca.

Babysits è una piattaforma online per connettere babysitter e genitori, il che significa che gli utenti hanno la responsabilità di contattare e selezionare altri utenti in linea con le loro necessità. Noi lo rendiamo possibile offrendovi diversi contenuti sulla nostra piattaforma che assiste gli utenti nella ricerca fi una babysitter o di un lavoro come babysitter, velocemente e con facilità. Per esempio, il nostro servizio di messaggistica istantanea permette agli utenti di contattarsi a vicenda direttamente attraverso la piattaforma, e i nostri consigli e modulo di assunzione aiutano a preparare gli utenti a iniziare un nuovo lavoro.

Se vuoi trovare velocemente un lavoro come babysitter, ecco cosa devi fare:

  1. Iscriviti
  2. Aggiungi informazioni su di te
  3. Carica una foto del profilo
  4. Controlla quando sei disponibile a lavorare e indicalo sul tuo profilo
  5. Contatta i genitori o aspetta che siano loro a contattare te!

Ricorda di controllare il tuo telefono e la tua casella di posta in arrivo Babysits regolarmente, così da poter rispondere velocemente ai genitori che ti contattano. Se vieni contattato da un genitore, ti manderemo una notifica via email e via SMS (se hai aggiunto il tuo numero di telefono al tuo profilo). È davvero facile!

Su Babysits sei tu il capo: scegli tu la famiglia per la quale vuoi lavorare, quanto vuoi guadagnare e quando vuoi lavorare.

Nota sulla disponibilità:

Ricordati di aggiornare la tua disponibilità sul tuo profilo Babysits così che i genitori non ti contattino per lavorare quando non sei disponibile!

Raccomandiamo di usare il nostro servizio di messaggistica privato perché abbiamo incorporato molte misure di sicurezza nella piattaforma per mantenere sicure le informazioni. Se comunichi con altri utenti attraverso servizi di messaggistica esterni, non potremo garantire che le tue informazioni saranno tenute al sicuro, e questo ti esporrà a un maggior rischio di frode e imbrogli.

Su Babysits abbiamo regolamento per l’uso, che impone un limite al numero di messaggi che può mandare un utente in modo da evitare spam o un uso scorretto del servizio. In questo modo speriamo di ottenere una comunità fidata nella quale gli utenti contattano soltanto persone ai cui servizi sono realmente interessati. Limitando il numero di messaggi che un utente può inviare diamo una possibilità a tutti.