Aiuto - Recensioni e referenze

Recensioni e referenze

Per lasciare una recensione a un altro utente, devi andare nella tua casella postale. Se hai scambiato messaggi con l'utente, vedrai un pulsante di recensione sul lato sinistro. Se clicchi sul pulsante, verrai reindirizzato a una pagina dove potrai lasciare una recensione. Puoi anche scegliere di scrivere una recensione in modo anonimo.

Se lasci una recensione per primo, faremo sapere all'altro utente che ne hai lasciata una. Durante i primi 14 giorni, l'altro utente non la vedrà finché non lascerà una recensione anche a te (quindi non esitare ad essere completamente onesto/a!).

L'altro utente ha 14 giorni per lasciare una recensione in cambio. Pubblicheremo le recensioni solo quando l'altro utente avrà lasciato una recensione o dopo che sono trascorsi i 14 giorni.

Per modificare la recensione, vai sulla tua casella postale e clicca sul pulsante della recensione. Questo ti riporterà alla pagina della recensioni, permettendoti di modificare tutti gli aspetti della recensione, compresa la valutazione e il testo scritto.

NB: non puoi cancellare una recensione di un altro utente, ma solo modificarla.

Se vuoi vedere immediatamente le recensioni che altri utenti ti hanno lasciato, dovrai scrivere una recensione anche per loro. Se non hai intenzione di lasciare una recensione agli altri utenti, potrai leggere tutte le recensioni sul tuo profilo dopo 14 giorni, (cliccando sul pulsante 'visualizza profilo' nella pagina di modifica del profilo).

Non puoi eliminare o nascondere le recensioni che altri hanno scritto per te. Puoi chiedere all'utente di modificare la recensione che ti ha scritto o di lasciare un commento cliccando il pulsante del commenti sulla recensione. Se credi che una recensione sia imprecisa o inappropriata, puoi contattare il servizio clienti. Valuteremo la tua richiesta e, se necessario, prenderemo i dovuti provvedimenti.

Puoi chiedere alla tua rete di conoscenze, come amici, familiari o ex colleghi, di lasciarti una referenza personale tramite la pagina delle referenze.

Queste referenze appariranno pubblicamente sul tuo profilo Babysits per aiutare altri utenti a conoscerti meglio.

Conosci un(a) babysitter su Babysits che vorresti consigliare ad altri, ma con cui non hai mai scambiato messaggi tramite Babysits?

Puoi ancora scrivere una referenza sul suo profilo!

Per scrivere una referenza, il/la babysitter dovrà inviarti una richiesta. Fatto questo, puoi scrivere e pubblicare la referenza inserendo le informazioni richieste.

NB: quando lasci una referenza ti creeremo un account gratuito in modo che tu possa modificare o eliminare i dettagli della tua referenza ogni volta che vuoi.

Hai sempre la possibilità di ignorare le referenze, in modo che non siano rese visibili sul tuo profilo. È possibile ignorare le referenze tramite la pagina delle referenze, quindi facendo clic sul pulsante “ignora” accanto alla referenza. Anche se accetti che una referenza sia visibile sul tuo profilo, puoi sempre scegliere di ignorarla in un secondo momento.

Le recensioni sono valutazioni lasciate da un utente all'altro di Babysits. Si basano sull'esperienza che questi utenti, conosciuti sulla nostra piattaforma, hanno avuto lavorando insieme.

Le referenze sono raccomandazioni lasciate dalla tua rete di conoscenze che è al di fuori di Babysits (come, ad esempio, ex datori di lavoro, insegnanti, amici, membri della famiglia, ecc.).

Le/I babysitter possono lasciare automaticamente recensioni positive o negative, come valutazioni a 1 o 5 stelle. In questo modo aumentiamo l'affidabilità e la trasparenza della nostra community. Solo le/i babysitter prenotat* tramite le Babysits Bookings possono ricevere recensioni automatiche da Babysits.

Recensioni positive automatiche: Diamo un feedback positivo sulla/sui babysitter quando la prenotazione è completa e il genitore non ha scritto una recensione entro 4 giorni. Nel caso in cui il genitore non sia d'accordo con la recensione automatica o voglia aggiungere ulteriori informazioni, può modificare la recensione automatica.

Recensioni negative automatiche: Tramite la pagina di prenotazione, il genitore può indicare che la/il babysitter non si è presentat* all'appuntamento. Se il genitore non ha confermato la valutazione della/del babysitter 4 giorni dopo aver cliccato su questo pulsante, la/il babysitter riceverà automaticamente una recensione negativa da Babysits. Nel caso in cui il genitore non sia d'accordo con la recensione automatica o voglia aggiungere ulteriori informazioni, può modificare la recensione automatica.

**Hai ricevuto un feedback negativo automatico? Non possiamo cancellare o modificare le recensioni raccolte automaticamente. È invece possibile spiegare la situazione al genitore e chiedergli di modificare e spiegare il suo commento.

È inoltre possibile rispondere alle recensioni (sia automatiche che manuali) per condividere la propria versione della storia.