Aiuto - Prenotazioni

Cosa sono le prenotazioni di Babysits?
Le prenotazioni consentono alle famiglie e ai fornitori di assistenza all'infanzia di pianificare e pagare i loro appuntamenti attraverso il nostro sito web o la nostra app.
Con le prenotazioni puoi facilmente pagare o essere pagato/a tramite Babysits, senza doverti preoccupare di andare in giro con i contanti o di non ricevere il pagamento per il lavoro svolto.
Come funzionano le prenotazioni?
Hai finalmente trovato un/a babysitter e vuoi già organizzare il primo giorno di lavoro?
Puoi effettuare una prenotazione per il primo giorno di lavoro direttamente dal profilo del/della babysitter o andando sulla vostra conversazione e cliccando su "richiedi prenotazione". Una volta che la richiesta viene accettata, puoi confermare la prenotazione effettuando il pagamento.
I/Le babysitter possono accettare le prenotazioni. Prima di accettarle, devi farci sapere come possiamo pagarti. Dovrai fare una configurazione una tantum dei tuoi metodi di pagamento. Per configurare il pagamento, vai sulla pagina dei pagamenti.
Tutte le prenotazioni, sia passate che future, saranno visibili sulla tua pagina delle prenotazioni. Prenota tramite Babysits per avere appuntamenti di lavoro programmati, supporto e pagamenti sicuri.
Per approfondire le prenotazioni di Babysits leggi l'articolo.
Perché dovrei usare le prenotazioni?
Come genitore, sarai in grado di pagare in maniera sicura tramite la nostra piattaforma. I tuoi soldi verranno inviati al/alla babysitter una volta che l'appuntamento di lavoro sarà terminato. Inoltre, non dovrai più preoccuparti di andare in giro con i contanti.
Come babysitter, riceverai pagamenti garantiti tramite Babysits. Una volta che l'appuntamento sarà terminato, riceverai i tuoi soldi in tutta sicurezza. Non dovrai più preoccuparti di lavorare con la paura di non ricevere i soldi.
Prenotare gli appuntamenti tramite Babysits è anche un modo per prevenire eventuali frodi nel settore dell'infanzia.
La funzionalità delle prenotazioni di Babysits è gratuita?
Per contattare i/le babysitter e in seguito richiedere loro una prenotazione, le famiglie devono sottoscrivere un abbonamento premium.
Questo abbonamento mensile, che può essere annullato sempre, consente ai genitori di avviare una conversazione, rispondere ai messaggi e richiedere prenotazioni. La funzionalità delle prenotazioni è quindi inclusa nel prezzo dell'abbonamento premium.
Nel caso dei/delle babysitter, una commissione della piattaforma verrà applicata sui pagamenti ricevuti tramite Babysits. Raccomandiamo di usare le prenotazioni perché è una funzionalità semplice da usare, che consente il trasferimento di denaro in maniera sicura.
Puoi trovare maggiori informazioni nella pagina dei prezzi.
È sicuro il sistema delle prenotazioni?
Babysits usa Stripe per eseguire velocemente i pagamenti e tiene al sicuro le tue informazioni personali e finanziare. I genitori saranno in grado di pagare in maniera sicura attraverso la nostra piattaforma, una volta terminato l'appuntamento di lavoro. I/Le babysitter riceveranno i soldi da 5 a 10 giorni dopo l'appuntamento.
Ti consigliamo di pianificare i tuoi appuntamenti di lavoro tramite le prenotazioni e ricevere i soldi tramite Babysits, così possiamo fornirti supporto qualora qualcosa andasse male.
È possibile prenotare tramite Babysits anche con l'app?
Sì, la funzionalità delle prenotazioni è disponibile anche sull'app di Babysits. Puoi scaricare la app di Babysits dall'App Store o da Google Play.
Come genitore: quando mi verrà addebitato il costo della prenotazione?
Una volta che la prenotazione è accettata, riceverai una richiesta di pagamento. Puoi quindi pagare la prenotazione per renderla definitiva. Una volta effettuato il pagamento, la prenotazione è confermata.
Il/la babysitter non accetta la mia prenotazione, cosa posso fare?
Sfortunatamente, i/le babysitter potrebbero non accettare sempre le tue richieste di prenotazione. Quando questo accade, puoi inviare loro un messaggio per ricordargli di accettare la prenotazione.
Come genitore: come annullo la prenotazione e ricevo un rimborso?
Potrebbe essere necessario cancellare la prenotazione prima che sia iniziata. Puoi cancellarla per qualsiasi motivo come: cambio di programma, malattia, il/la babysitter non si è presentato/a, ecc.
Per cancellare la tua prenotazione vai alla tua pagina delle prenotazioni e clicca su "cancella prenotazione".
Riceverai un rimborso completo del pagamento se cancelli la prenotazione fino a 60 minuti dopo l'inizio della stessa. Se desideri cancellare una prenotazione dopo 60 minuti dall'inizio della stessa, contatta il servizio clienti.
Cosa succede se il/la babysitter cancella la prenotazione?
Può capitare che anche il/la babysitter debba cancellare la prenotazione. In tal caso, il pagamento della prenotazione ti verrà rimborsato. Riceverai il rimborso entro 5 - 10 giorni lavorativi.
Puoi controllare se la prenotazione è stata ufficialmente cancellata visitando la tua pagina di prenotazione. Se non è stato fatto, puoi cancellare anche tu la prenotazione.
Le prenotazioni cancellate appariranno nel tuo archivio delle prenotazioni.
Dove posso vedere i pagamenti delle prenotazioni?
Sulla pagina dei pagamenti puoi vedere le tue ricevute di pagamento per tutte le prenotazioni completate.
Ho dei problemi con una prenotazione. Cosa posso fare?
Se riscontri dei problemi con la tua prenotazione, per favore contatta il servizio clienti.
Per babysitter: quando riceverò il pagamento?
Dopo aver completato con successo l'appuntamento di babysitting, riceverai il pagamento entro 5 - 10 giorni lavorativi. Riceverai un'email contenente il giorno in cui stimiamo ti arriverà il pagamento.
Puoi anche controllare lo stato delle tue prenotazioni sulla pagina delle prenotazioni.
Come babysitter: come annullo la prenotazione?
Ti consigliamo di accettare le richieste di prenotazione solo se sei sicuro/a di poter andare all'appuntamento di lavoro. Nel caso in cui tu debba cancellare una prenotazione, puoi farlo andando sulla tua pagina delle prenotazioni e cliccando su "cancella prenotazione".
Se si annulla una prenotazione, si prega di inviare un messaggio al genitore il prima possibile, spiegando il motivo della cancellazione.