Giochi interattivi per i bambini

Giochi interattivi per i bambini

Di Babysits
3 minuti di lettura

Sei alla ricerca di qualche gioco didattico per tuo figlio? O semplicemente di qualche idea da proporre alla tua babysitter per intrattenere il tuo piccolo? Qui di seguito ti proponiamo alcuni giochi educativi che piaceranno a grandi e piccini.

Jocando, negozio online di giocattoli, propone sempre giochi che uniscono l'utile al dilettevole. In generale è importante che un bambino sviluppi sin da piccolo competenze quali ad esempio memoria e creatività. Ecco allora 3 idee giocattolo che renderanno felici i tuoi bambini:

1. Puzzle

Uno dei classici giochi che non passeranno mai di moda è il puzzle per bambini. Con la possibilità di scegliere tra diversi temi, dai paesaggi ai personaggi preferiti, questo gioco aiuterà tuo figlio a concentrarsi e a ed essere perseverante. Potrebbe essere stressante all’inizio non trovare gli incastri giusti, ma con un po’ di pazienza vedrà i risultati di tutti i suoi sforzi.

puzzle

2. Fastfood con Rick e Daisy

Un gioco divertente che aiuta a migliorare la logica e la creatività. Grazie a questo gioco di imitazione tuo figlio potrà aiutare Rick e Daisy a gestire il loro fastfood. È possibile ricreare i menù riportati nel menu grazie al materiale in legno o in feltro. In aggiunta la scatola può diventare il vassoio del cibo così il bambino può mostrare le sue doti di chef ai suoi ospiti!

rick and daisy

3. Headu

Headu è un brand di giochi educativi e didattici che contribuisce a sviluppare l’intelligenza dei bambini attraverso il metodo Montessori. Tra i giochi più ricorrenti si possono trovare puzzle, giochi di apprendimento linguistico e di associazione. Uno dei più interessanti è l’alfabeto tattile, ossia tavolette su cui sono impresse le lettere dell’alfabeto in rilievo che aiutano ad associare il segno a quella particolare lettera. Un modo divertente per migliorare la lettura e la scrittura, soprattutto per i più piccoli.

giochi Montessori

Di giochi interattivi per i più piccoli ne puoi trovare davvero tanti, ma noi abbiamo selezionato questi tre che più riteniamo utili per l’apprendimento di tuo figlio. Ogni bambino, soprattutto se in tenera età, è sempre curioso del mondo che c’è fuori e questi giochi gli permetteranno di sviluppare al meglio la sua curiosità!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis