Arredare la cameretta dei bambini

Arredare la cameretta dei bambini

Di Babysits, 3 minuti di lettura

Condividi:

Sei alla ricerca di idee per rendere accogliente la cameretta del tuo bambino? Rendila speciale aggiungendo qualche accessorio carino e realizzando qualche lavoretto fai da te per dare un tocco personale all'arredamento!

Esistono diversi modi per personalizzare la cameretta. Puoi iniziare a lavorare sui pezzi che non devono assolutamente mancare come letto, armadio e scrivania.

  • Per quanto riguarda il letto, puoi abbellirlo con dei pupazzi di piccole e grandi dimensioni. Sono anche il perfetto passatempo con cui giocare;

  • Nel caso dell’armadio, incolla qualche sticker simpatico, magari di qualche personaggio del cartone animato preferito del tuo bambino! Inoltre, per renderlo pratico, organizza i vestiti in base alla stagione, ma metti sempre comodi quelli che spesso usa per andare a scuola;

  • Infine, per la scrivania, fai attenzione all’altezza del bambino e prendine una grande abbastanza su cui poter studiare, disegnare o colorare. Non dimenticarti di comprare una lampada che illumina bene il piano di lavoro o gioco.

Non sai dove trovare tutto questo in un colpo solo? Vai sul sito di BricoBravo per avere a disposizione una vasta gamma di articoli tra cui scegliere.

Su questo sito è possibile inoltre trovare fantastiche idee creative fai da te da usare per decorare e rendere più accogliente la cameretta. Tuo figlio ad esempio ama leggere? O semplicemente cerchi un modo per riorganizzare i libri di scuola? Costruisci una libreria fai da te:

Recupera delle cassette della frutta e colorale come preferisci; uniscile poi a tuo piacimento e appoggiale al muro per realizzare una libreria su misura! Puoi anche colorarle di tinte diverse per poter suddividere il materiale di scuola in base alle materie! libreria fai da te

Una seconda libreria fai da te può essere realizzata utilizzando una scala in legno a libretto. Basta levigarla con la carta vetrata a grana fine e dipingerla del colore preferito. Appoggia in seguito delle tavole di legno e fissale con dei chiodi o con della colla. Ecco che hai creato un’altra fantastica libreria che non occupa nemmeno troppo spazio! libreria per bambini

Il riciclo creativo è un’attività divertente che si può svolgere coi bambini. Grazie a questa si insegna a loro l’importanza di prendersi cura di ciò che abbiamo a disposizione. Recupera gli oggetti inutilizzati per rendere confortevole la camera dei tuoi piccoli!

Puoi anche realizzare qualche lavoretto fai da te per arredare una cameretta a tema. È un amante dell’avventura e sogna di diventare un pirata? Puoi creare un letto a forma di nave e dipingere qualche onda sul muro. Oppure si è recentemente appassionato alla natura? Sviluppa il suo pollice verde realizzando qualche vaso decorativo, prendendo oggetti inutilizzati e trasfomandoli in simpatiche fiorerie.

Dai sfogo all’immaginazione e crea la cameretta perfetta secondo i suoi gusti!