Animali di cartoncino

Animali di cartoncino

Nuovo

Di Babysits, 3 minuti di lettura

Condividi:

Il cartone riciclato è un materiale divertente e versatile che tutti noi tendiamo ad avere nascosto da qualche parte in casa. Quindi, invece di buttarlo nel cestino, perché non utilizzarlo per creare qualcosa di bello? Chiama i bambini, tirate fuori la vernice e date libero sfogo alla vostra creatività!

Insegnare ai bambini l'equilibrio del nostro delicato ecosistema è più importante che mai. Quindi, per aiutarti a iniziare la conversazione con i tuoi bambini, abbiamo creato questi divertenti animali di cartone fai da te da realizzare insieme! Perché non unire l'utile al dilettevole insieme a questi animali selvatici?

Cardboard kids craft

Per iniziare, avrai bisogno di un paio di forbici, una matita e del cartone. Se sai già quale animale vorresti creare, puoi iniziare disegnando un semplice contorno sul cartone. Non c'è bisogno di essere troppo precisi, perché è possibile aggiungere dettagli in seguito con un po' di vernice!

Lavoretti fai da te

L'idea è di mantenere le forme super semplici! Crea prima alcune forme di animali o poi le zampe a forma di "U" che si possono facilmente incastrate attraverso due fessure, che si devono tagliare come mostrato nella figura qui sotto:

Lavoretti fai da te

E ora è arrivato il momento di dipingere! Usa la pittura acrilica a colori perché si abbina facilmente all'aspetto naturale degli animali. Naturalmente, sentiti libero di colorare gli animali a tuo piacimento, creando un elefante viola o una giraffa blu! Una volta che i fondi si sono asciugati, si può utilizzare un pennello a setole sottili per aggiungere tutti quei divertenti dettagli extra, come ad esempio le macchie della giraffa.

Lavoretti fai da te

Una volta che hai finito di dipingere i vari pezzi, lasciali asciugare. In seguito, unisci tutte le parti per ottenere il risultato finale!

Lavoretti fai da te

E voilà! Hai appena ottenuto un branco di animali selvaggi in men che non si dica. Questi stanno benissimo seduti su uno scaffale accanto ai libri per i bambini.

Animali di carta

Ti è piaciuto questo fai da te? Dai un'occhiata alle altre nostre altre idee per il fai da te e per altre grandi idee da realizzare insieme ai bambini. E non dimenticare di condividere tutte le vostre creazioni con noi su Instagram, taggando @babysitsit .

Abbiamo bisogno del tuo aiuto!
Ci rivolgiamo a professionisti qualificati dell'assistenza all'infanzia affinché si iscrivano e aggiornino la loro disponibilità attuale sulla piattaforma Babysits. Leggi di più
Insieme vogliamo aiutare coloro che potrebbero aver bisogno di babysitter qualificate in questo momento. Medici, infermieri, farmacisti e tutti coloro che sostengono la comunità.
Seguire sempre le normative fornite dal governo locale in base alla situazione attuale della tua zona.