Animali di cartoncino

Animali di cartoncino

Di Babysits
3 minuti di lettura

Invece di buttare il cartone riciclato nel cestino, perché non utilizzarlo per creare qualcosa di bello fatto a mano? Chiama i bambini, tira fuori la vernice e dai libero sfogo alla tua creatività!

Quali animali selvatici appartengono al nostro ecosistema? Spiegalo ai bambini, creando questi divertenti animali di cartone fai da te!

Come realizzare un safari fai da te

Per iniziare, avrai bisogno di un paio di forbici, una matita e del cartone. Se sai già quale animale vorresti creare, puoi iniziare disegnando un semplice contorno sul cartone.

Non c'è bisogno di essere troppo precisi, perché è possibile aggiungere dettagli in seguito con un po' di vernice!

Usa il cartoncino per realizzare un safari fai da te

L'idea è di mantenere le forme super semplici! Crea prima alcune forme di animali o poi le zampe a forma di "U" che si possono facilmente incastrate attraverso due fessure, che si devono tagliare come mostrato nella figura qui sotto:

Step per creare un safari fai da te

E ora è arrivato il momento di dipingere! Usa la pittura acrilica a colori perché si abbina facilmente all'aspetto naturale degli animali. Naturalmente, sentiti libero di colorare gli animali a tuo piacimento, creando un elefante viola o una giraffa blu!

Una volta che i fondi si sono asciugati, si può utilizzare un pennello a setole sottili per aggiungere tutti quei divertenti dettagli extra, come ad esempio le macchie della giraffa.

Step per creare un safari fai da te

Una volta che hai finito di dipingere i vari pezzi, lasciali asciugare. In seguito, unisci tutte le parti per ottenere il risultato finale!

4 animali di cartoncino per il tuo safari fai da te

E voilà! Hai appena ottenuto un branco di animali selvaggi in men che non si dica. Questi stanno benissimo seduti su uno scaffale accanto ai libri per i bambini.

Animali di carta da realizzare insieme ai bambini


Ti è piaciuto questo fai da te? Dai un'occhiata alle altre nostre altre idee per il fai da te e per altre grandi idee da realizzare insieme ai bambini.

E non dimenticare di condividere tutte le vostre creazioni con noi su Instagram, taggando @babysitsit .

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis