Sorprendi gli altri anche se non sei con loro

Sorprendi gli altri anche se non sei con loro

Di Babysits, 4 minuti di lettura

Manca poco al compleanno di tua figlia? O all'anniversario dei tuoi nonni? Non essere presente di persona non dovrebbe fermarti da fare comunque una sorpresa ai tuoi amici o familiari! Noi abbiamo pensato a 3 soluzioni per sorprendere gli altri quando non sei con loro!

Dai un’occhiata alle idee creative che abbiamo raccolto:

Videochiamata

Al giorno d’oggi siamo molti fortunati ad avere accesso ad ogni tipo di tecnologia. Questa aiuta a ridurre le distanze, anche se in maniera virtuale. Ecco perché potrebbe essere un ottimo modo per fare una sorpresa! Prima di tutto, bisogna farsi trovare pronti e creare lo scenario perfetto! Per quest’ultimo le idee sono molteplici. Qui di seguito trovi le nostre idee preferite:

Party mood - non privarti delle decorazioni anche se non sei insieme ai tuoi amici o familiari! Puoi abbellire la stanza con una bella ghirlanda di carta, usando i triangoli per scrivere un bel messaggio di auguri alla persona a cui vuoi fare la sorpresa! Se hai intenzione, ad esempio, di sorprendere la tua migliore amica per il suo compleanno, prendi una candelina, soffiala e falle esprimere un desiderio. Ricordati che le alternative esistono sempre.

Festa a tema - perché non festeggiare con dei costumi? Chiedi ad amici e familiari di travestirsi per sorprendere il festeggiato! Se non hai un costume a disposizione, puoi sempre realizzare delle divertenti maschere di animali che sicuramente ripagheranno lo sforzo. Fate poi una foto per custodire questi ricordi nel tempo!

Registra un video

Tuttavia, a volte, è difficile unire tutta la famiglia davanti alla webcam. Ecco perchè ti proponiamo un piano B - ossia di registrare un video! La migliore parte dell’idea? È qualcosa che conserverai per sempre e potrai riguardare tutte le volte che vuoi!

Ecco il nostro suggerimento: chiedi ai tuoi amici o familiari di registrare un breve video condividendo un messaggio carino per il destinatario della sorpresa, magari cantando o ballando sulle note della sua canzone preferita! Poi raggruppa tutti i video e creane uno solo. Non avere paura di fare questo! Grazie alla tecnologia esistono tantissime app come Inshot o Imovie, che oltre a farti risparmiare tempo, fanno il grosso del lavoro al posto tuo.

Invia un biglietto

Per sorprendere davvero qualcuno, è necessario realizzare qualcosa di inaspettato. Al giorno d'oggi, con tutte le app di messaggistica che esistono, sempre meno persone utilizzano le care vecchie lettere da inviare per posta. Forse è giunto il momento di tornare indietro nel tempo!

Realizza quindi questo biglietto fai da te per strappare un sorriso a qualcuno. Per questo, ti proponiamo di seguito tre idee, che si differenziano sulla base del livello di difficoltà.

Livello di difficoltà - Facile

Stampa una fotografia
Hai da qualche parte, in casa o nel pc, una foto della persona a cui vuoi fare la sorpresa? Se si, allora questo è il momento di usarla! Prendi la foto e scrivi un bel messaggio sul retro, magari aggiungendo qualche tocco decorativo! Mettila poi in una busta, pronta per essere spedita!

Livello di difficoltà - Medio

Biglietto che si apre
Per questo biglietto fai da te avrai bisogno di qualche materiale extra! Puoi seguire i passaggi dando un’occhiata a questo biglietto che abbiamo realizzato per i nonni, ma sentiti libero/a di cambiare il design, sulla base delle tue preferenze!

Realizza un biglietto fai da te per sorprendere qualcuno che ti manca

Livello di difficoltà - Alto

Origami a forma di cuore Diffondere l’amore dovrebbe essere un’azione da compiere ogni giorno dell’anno. La migliore parte di questo fai da te è che è una scatola a forma di cuore all’interno della quale puoi inserire un messaggio personalizzato per la persona che vuoi sorprendere!

biglietto d’amore fai da te a forma di cuore


Dedicare il tempo a fare una sorpresa a qualcuno renderà felice sia te che il destinatario! Non aspettare per dire a qualcuno quanto ti manca o semplicemente gli vuoi bene.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Se sei in vena di fare altre sorprese, potrebbe interessarti anche come realizzare un bouquet di fiori fai da te!