Sorprendi gli altri anche se non sei con loro

Sorprendi gli altri anche se non sei con loro

Di Babysits
4 minuti di lettura

Manca poco al compleanno di tua figlia? O all'anniversario dei tuoi nonni? Non essere presente di persona non dovrebbe fermarti da fare comunque una sorpresa ai tuoi amici o familiari! Noi abbiamo pensato a 3 soluzioni per sorprendere gli altri quando non sei con loro!

Dai un’occhiata alle idee creative che abbiamo raccolto:

Videochiamata

Al giorno d’oggi siamo molti fortunati ad avere accesso ad ogni tipo di tecnologia. Questa aiuta a ridurre le distanze, anche se in maniera virtuale. Ecco perché potrebbe essere un ottimo modo per fare una sorpresa!
Prima di tutto, bisogna farsi trovare pronti e creare lo scenario perfetto! Per quest’ultimo le idee sono molteplici. Qui di seguito trovi le nostre idee preferite:

Party mood - non privarti delle decorazioni anche se non sei insieme ai tuoi amici o familiari! Puoi abbellire la stanza con una bella ghirlanda di carta, usando i triangoli per scrivere un bel messaggio di auguri alla persona a cui vuoi fare la sorpresa! Se hai intenzione, ad esempio, di sorprendere la tua migliore amica per il suo compleanno, prendi una candelina, soffiala e falle esprimere un desiderio. Ricordati che le alternative esistono sempre.

Festa a tema - perché non festeggiare con dei costumi? Chiedi ad amici e familiari di travestirsi per sorprendere il festeggiato! Se non hai un costume a disposizione, puoi sempre realizzare delle divertenti maschere di animali che sicuramente ripagheranno lo sforzo. Fate poi una foto per custodire questi ricordi nel tempo!

Registra un video

Tuttavia, a volte, è difficile unire tutta la famiglia davanti alla webcam. Ecco perchè ti proponiamo un piano B - ossia di registrare un video! La migliore parte dell’idea? È qualcosa che conserverai per sempre e potrai riguardare tutte le volte che vuoi!

Ecco il nostro suggerimento: chiedi ai tuoi amici o familiari di registrare un breve video condividendo un messaggio carino per il destinatario della sorpresa, magari cantando o ballando sulle note della sua canzone preferita! Poi raggruppa tutti i video e creane uno solo. Non avere paura di fare questo! Grazie alla tecnologia esistono tantissime app come Inshot o Imovie, che oltre a farti risparmiare tempo, fanno il grosso del lavoro al posto tuo.

Invia un biglietto

Per sorprendere davvero qualcuno, è necessario realizzare qualcosa di inaspettato. Al giorno d'oggi, con tutte le app di messaggistica che esistono, sempre meno persone utilizzano le care vecchie lettere da inviare per posta. Forse è giunto il momento di tornare indietro nel tempo!

Realizza quindi questo biglietto fai da te per strappare un sorriso a qualcuno. Per questo, ti proponiamo di seguito tre idee, che si differenziano sulla base del livello di difficoltà.

Livello di difficoltà - Facile

Stampa una fotografia
Hai da qualche parte, in casa o nel pc, una foto della persona a cui vuoi fare la sorpresa? Se si, allora questo è il momento di usarla! Prendi la foto e scrivi un bel messaggio sul retro, magari aggiungendo qualche tocco decorativo! Mettila poi in una busta, pronta per essere spedita!

Livello di difficoltà - Medio

Biglietto che si apre
Per questo biglietto fai da te avrai bisogno di qualche materiale extra! Puoi seguire i passaggi dando un’occhiata a questo biglietto che abbiamo realizzato per i nonni, ma sentiti libero/a di cambiare il design, sulla base delle tue preferenze!

Realizza un biglietto fai da te per sorprendere qualcuno che ti manca

Livello di difficoltà - Alto

Origami a forma di cuore
Diffondere l’amore dovrebbe essere un’azione da compiere ogni giorno dell’anno.
La migliore parte di questo fai da te è che è una scatola a forma di cuore all’interno della quale puoi inserire un messaggio personalizzato per la persona che vuoi sorprendere!

biglietto d’amore fai da te a forma di cuore


Dedicare il tempo a fare una sorpresa a qualcuno renderà felice sia te che il destinatario! Non aspettare per dire a qualcuno quanto ti manca o semplicemente gli vuoi bene.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Se sei in vena di fare altre sorprese, potrebbe interessarti anche come realizzare un bouquet di fiori fai da te!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis