Gelato allo Yogurt
Trova una babysitter o un lavoro da babysitter o rimani aggiornata con gli ultimi consigli per la cura dei bambini!
Inizia oggi gratuitamente.
IniziaA tutti noi piace concederci una coppa di gelato ogni tanto, ma se potessimo gustarla senza preoccuparci dello zucchero aggiunto? Il nostro gelato allo yogurt fatto in casa è la ricetta che rende felice tutta la famiglia!
Forse pochi bambini sanno (e non sarebbe una novità) che i gelati sono pieni di zuccheri, aromi e colori artificiali. Una buona alternativa è infatti il gelato allo yogurt o più comunemente conosciuto in inglese come “frozen yogurt”. Ma non cadere nella trappola di comprare quelli surgelati al supermercato perché quelli non sono salutari. E allora quali mangiare?
Cosa faresti se ti dicessimo che puoi preparare il tuo frozen yogurt direttamente a casa insieme ai tuoi bambini? È facile da preparare e molto più salutare delle alternative surgelate.
Di cosa hai bisogno:
- Yogurt
- Frutta
- Alcuni stampi da mettere in freezer
Pronto a preparare questo snack salutare? Segui i passaggi di seguito (richiedono non più di 5 minuti!):
- Si inizia mettendo un po' di yogurt negli stampi;
- Aggiungi la frutta (abbiamo scelto fragole e lamponi congelati);
- Ora puoi aggiungere un altro po' di yogurt per coprire la frutta.

Facile, vero?
Tutto quello che devi fare ora è mettere gli stampi nel freezer e aspettare che diventino duri come la roccia! Di solito ci vogliono circa 3-5 ore!
I tuoi gelati sono pronti per essere serviti.

Puoi aggiungere più frutta o scegliere frutta diversa, a seconda dei tuoi gusti e quelli dei bambini. Non abbiamo usato nessun dolcificante perché la frutta stessa è dolce. Ma se sei un fan di Mary Poppins dove basta un poco di zuchero e la pillola va giù, allora puoi mettere un po' di miele o sciroppo d'acero nello yogurt e mescolarlo bene prima di versarlo negli stampi.
Ti è piaciuta la nostra ricetta? Facci vedere come ti sono venuti i tuoi frozen yogurt. Condividi le tue ricette su Instagram taggando @babysitsit e usando l’hashtag #Babysitsit per vedere la tua storia condivisa.
Per altre ricette salutari proposte da Babysits clicca qui.