Dipingi 3 dinosauri con le mani

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Nuovo

Di Babysits, 3 minuti di lettura

Condividi:

I bambini non amano nient'altro che fare casino! Allora perché non lasciare che si sporchino le mani? Questo lavoretto fa proprio al caso loro!

Dai un'occhiata al nostro video tutorial su come dipingere 3 dinosauri usando le mani! Per una descrizione più dettagliata, leggi il nostro articolo qui sotto:

Di cosa hai bisogno:

  • tempera
  • carta (meglio se di 400g)

Il primo passo è quello di colorare la mano di tuo figlio con la tempera usando i colori che più preferisci! In seguito, premi la mano sul foglio e aspetta qualche secondo.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Dopo usa un pennello e la tempera avanzata per riempire gli spazi vuoti.
Noi abbiamo deciso di dipingere 3 dinosauri, ma sentiti libero/a di sporcare quante mani vuoi!

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Una volta che sei soddisfatto/a delle impronte, puoi aggiungere le code di dinosauro. Noi abbiamo optato per delle code dritte e semplici, ma puoi sempre dare sfogo alla creatività e scegliere ad esempio delle code ricciolute.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Successivamente, puoi aggiungere tutti i dettagli extra. Abbiamo aggiunto delle punte lungo le code dei nostri dinosauri per ottenere l'effetto zig zag.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Poi abbiamo usato le dita per creare delle macchie sulla schiena dei dinosauri.

Dipingi 3 dinosauri con le mani

Infine, aggiungi gli occhi, un sorriso e il gioco è fatto!

Dipingi 3 dinosauri con le mani: lavoretto per bambini

I dinosauri realizzati con l'impronta delle mani stanno benissimo sul frigorifero di casa (usando magari qualche calamita), ma può anche diventare anche un bel quadretto da appendere nella cameretta di tuo figlio!

Dipingi 3 dinosauri con le mani: lavoretto per bambini

I bambini coglieranno ogni occasione per sporcarsi le mani! Avvicinarsi a questo tipo di attività è il modo migliore per insegnare ai bambini a conoscere i dinosauri e allo stesso tempo divertirsi. I paleontologi ipotizzano che ci siano moltissimi dinosauri ancora da scoprire. Dedica quindi un pomeriggio ad una mini lezione di paentologia unita all'arte, dando vita a nuove specie di dinosauri!


Ti piace dipingere con le mani? Non vediamo l’ora di vedere il tuo capolavoro! Condividi la tua creazione su Instagram, taggando @babysitsit.

Non dimenticare di dare un’occhiata ad altri lavoretti fai da te di Babysits! Clicca qui per altre fantastiche idee.