Libri illustrati per bambini di Edizioni Sonda

Libri illustrati per bambini di Edizioni Sonda

Di Babysits
5 minuti di lettura

Leggere fin da piccoli e piccolissimi è essenziale. Ma quali libri scegliere? Ecco 5 proposte per bambini da 3 a 6 anni proposti da Edizioni Sonda.

I libri hanno la capacità di aiutare i bambini a capire concetti e nozioni che dovranno poi affrontare nel corso della loro vita. I bambini che si abituano a leggere sin da subito svilupperanno non solo maggiore creatività, ma soprattutto maggiore consapevolezza su se stessi e l'ambiente circostante.

Ecco una lista di 5 libri per bambini da 3 a 6 anni di Edizioni Sonda con cui iniziare.

1. Da grande voglio essere felice

Autore: Anna Morató García
Illustrazioni di Eva Rami

Libri per bambini da 3 a 6 anni - Edizioni Sonda

Sei straordinari racconti che ruotano attorno al tema della felicità. Gli adulti spesso tendono a chiedere ai bambini “Cosa ti piacerebbe fare da grande?” e a questa domanda spesso si risponde con "la maestra", "il pompiere", "il dottore", ecc. Tuttavia, perché nessuno di loro risponde "Voglio essere felice"?

Questi racconti illustrati per bambini, insegnano valori come l’empatia, la gratitudine e l’autostima. Grazie alle simpatiche illustrazioni, i bambini capiranno che basta davvero poco per essere felici, e quindi più positivi e sicuri di sé.

Da grande voglio essere felice | Edizioni Sonda

2. Da grande voglio essere ancora più felice

Autore: Anna Morató García

Illustrazioni di Eva Rami

Libri per bambini da 3 a 6 anni - Edizioni Sonda

Dopo il libro "Da grande voglio essere felice", che insegna i bambini a sentirsi più positivi e siuri di sé, eccone un altro con 6 nuovi racconti ispirati a come vivere al meglio la quotidianità e crescere davvero felici.

Se il primo libro esplora i valori fondamentali su cui lavorare per avere una vita piena, questo aiuta invece i bambini ad aprirsi verso l’esterno per metterli in pratica con gli altri e con il mondo in cui vivono.

Da grande voglio essere ancora più felice | Edizioni Sonda

3. Sebastiano, il lupo un po’ strano

Autore: Daniel Laverdure
Illustrazioni di Daniel Laverdure

Libri per bambini da 3 a 6 anni - Edizioni Sonda

Avere amici è bellissimo, ma spesso ci si accorge che non tutti gli amici sono uguali. Alcuni possono essere un cattivo esempio da seguire e imitare.

Attraverso questo libro, in cui il protagonista è un lupo simpatico, si insegnerà ai bambini l'importanza di distinguersi dalla massa, dimostrando che essere se stessi è il modo migliore per trovare veri amici.

Sebastiano, il lupo un po’ strano | Edizioni Sonda

4. Immagina

Autore: Daniel Kirk

Libri per bambini da 3 a 6 anni - Edizioni Sonda

Da dove vengono gli animali e quante specie esistono?
Gli animali fanno parte del nostro mondo e, in quanto essere viventi, è nostro dovere rispettarli e lasciarli vivere nel loro habitat naturale.

Grazie a questo libro, i tuoi figli acquisiranno maggiore consapevolezza e capiranno l’importanza di lasciare gli animali al sicuro e liberi di vivere la loro vita.

Immagina – Edizioni Sonda

5. Dove vi siete nascosti?

Autore: Stéphane-Yves Barroux

Libri per bambini da 3 a 6 anni - Edizioni Sonda

Questo libro per bambini, in cui gli animali sono di nuovo i protagonisti, illustrerà una tematica che purtroppo non può essere trascurata: l’estinzione degli animali.

Attraverso il famoso “gioco a nascondino”, il Leone dovrà cercare tutti gli animali. Tuttavia, riuscirà a trovarli? Alcune specie stanno pian pianino scomparendo ed è per questo che è fondamentale parlarne con i bambini.

Dove vi siete nascosti – Edizioni Sonda

6. Il filo invisibile

Autore: Patrice Karst
Illustrazioni di Joanne Lew-Vriethoff

Libri per bambini da 3 a 6 anni - Edizioni Sonda

Un libro illustrato che aiuta i genitori ad affrontare con i propri figli i traumi che la vita propone, e che spesso sono diversi.

Un invito al dialogo con i bambini e un inno all’amore universale. Ma anche una bellissima storia della buonanotte.

Il filo invisibile – Edizioni Sonda


Ti piacciono questi libri? Puoi trovare maggiori informazioni all'interno del sito di Edizioni Sonda.

Leggere un libro non è uscire dal mondo, ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso.
- Fabrizio Caramagna

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis