Babysits introduce… le prenotazioni

Babysits introduce… le prenotazioni

Nuovo
Di Babysits, 4 minuti di lettura

Vuoi prenotare e pagare una babysitter tramite Babysits? Per aiutare ancora di più i genitori e le babysitter a mettersi in contatto, abbiamo aggiunto le “Prenotazioni”. Adesso, i genitori possono prenotare e pagare il servizio di babysitting direttamente tramite la nostra piattaforma!

Attraverso le prenotazioni di Babysits puoi facilmente pagare o essere pagata tramite la piattaforma, senza doverti preoccupare di avere i contanti sempre a portata di mano. È anche un’ulteriore garanzia, soprattutto per le babysitter, di ricevere i soldi per il lavoro svolto.

Benefici delle prenotazioni di Babysits

Prenotare un servizio di babysitting tramite Babysits ha i suoi vantaggi:

  • Sia il genitore che la babysitter riusciranno a gestire facilmente gli appuntamenti e i rispettivi impegni. Come babysitter, saprai esattamente quali giorni non dovrai lavorare, mentre, come genitore, saprai in quali giorni qualcuno si prenderà cura dei tuoi figli.
  • Il genitore potrà pagare tramite la nostra piattaforma in maniera sicura. La babysitter riceverà i soldi solo dopo che il lavoro è stato svolto.
  • La babysitter riceverà un pagamento sicuro attraverso la nostra piattaforma. Solo quando finisce di lavorare, allora riceverà il suo compenso. Questo aiuta a evitare momenti imbarazzanti dove la babysitter deve chiedere i soldi alla famiglia, ma quest’ultima si è dimenticata di prepararli in anticipo.
  • Il trasferimento di denaro avviene senza l’utilizzo dei contanti. Pertanto, non ci si deve preoccupare di dover dare il resto!
  • Prenotare il servizio di babysitting attraverso Babysits è un modo per prevenire le frodi nel settore dell’assistenza dell’infanzia.
  • In caso di emergenze, sulle prenotazioni è consentito annullare prenotazioni all’ultimo minuto, sia per i genitori che per le babysitter.

Come funziona

Le prenotazioni sono il nostro nuovo servizio che fornisce ai genitori e alle babysitter l’opzione di pianificare e pagare i loro appuntamenti di lavoro, sia tramite il nostro sito che attraverso la nostra app.

I genitori possono usufruire di questa nuova funzionalità senza dover pagare ulteriormente. Tuttavia, applichiamo una commissione del 6% sul prezzo della prenotazione. Questo ci aiuta a coprire le spese del servizio. Quindi, è importante che la babysitter tenga in conto di questo aspetto nel decidere la sua tariffa oraria.

Facciamo un esempio: se il servizio di babysitting costa 14 € in totale, Babysits tratterà il 6% da quella somma. Di conseguenza, la babysitter riceverà 13,16 € (tenendo anche però conto di eventuali tasse aggiuntive del paese di riferimento).

Noi premiamo le prenotazioni ripetute. Infatti, prenotare più volte tramite Babysits ti farà guadagnare un badge.

Prenotare attraverso la nostra piattaforma è anche uno dei requisiti per diventare una supersitter!

Come prenotare un appuntamento

  1. Trova la perfetta babysitter per i tuoi bambini.
  2. Dopo esserti scambiato qualche messaggio, averla incontrata e deciso che è la persona giusta, clicca su “Richiedi una prenotazione”, disponibile sul profilo della babysitter. Puoi anche farlo direttamente dalla tua casella di posta, sul lato della conversazione della babysitter.
  3. Decidi insieme giorno e orario (puoi anche scrivere alla babysitter alcune informazioni extra).
  4. Una volta che la babysitter accetta, paga la prenotazione.
  5. Il tuo appuntamento di babysitting è confermato e programmato!
  6. La babysitter riceverà i soldi dopo l'appuntamento, dai 5 ai 10 giorni. Riceverà un’email con tutte le informazioni.

Dove trovare le tue prenotazioni

Una volta che accedi al tuo account, puoi trovare tutte le prenotazioni programmate sulla parte superiore della pagina. Vedrai un pulsante con su scritto “Prenotazioni”, proprio vicino alla tua casella di posta.

Come annullare il tuo appuntamento

Nella pagina delle prenotazioni, vedrai tutte le tue prenotazioni presenti, passate e future. Apri quella che vuoi annullare e clicca su “Annulla prenotazione”.

Nel momento in cui una delle due parti annulla la prenotazione, l’altra parte riceverà un’email di conferma e una notifica di annullamento così che tutti siano sempre ben informati dell’attuale stato delle prenotazioni.


Ecco come funzionano le prenotazioni su Babysits. Se hai dei dubbi, scriviceli. Siamo qui per aiutarti!

Modulo di contatto