La Babysitter del Mese: Clizia

La Babysitter del Mese: Clizia

Di Babysits
3 minuti di lettura

Per farvi conoscere alcune delle nostre babysitter appassionate, vi presentiamo la Babysitter del Mese di Babysits: Clizia.

Ecco a voi la Babysitter del Mese, Clizia! E’ una babysitter appassionata e con esperienza, di Venezia (Italia).La babysitter del mese lavora attraverso Babysits e ha ricevuto recensioni positive da parte dei genitori presenti sulla nostra piattaforma.

Abbiamo intervistato Clizia per saperne di più su di lei e sulla sua esperienza come Babysitter!
babysitter del mese Clizia

“Mi piace davvero tanto stare con i bambini e spero un giorno di averne di miei.”

Ciao Clizia, quando hai iniziato a lavorare come Babysitter?

In questi ultimi due anni ho accudito quasi tutti i giorni un paio di bambini di Venezia.

Adesso, quanto spesso lavori come Babysitter?

Mi sto trasferendo da Venezia a Milano e mi piacerebbe continuare il mio lavoro di Babysitter anche lì. A Venezia ho fatto da babysitter quasi tutti i giorni e principalmente lavoravo solo per una famiglia, ma capitavano dei weekend in cui lavoravo anche per altre famiglie.

Quanti anni hanno i bambini a cui fai/facevi da babysitter? Quale pensi sia la cosa più carina dei bambini di questa età?

Gli ultimi bambini per cui ho lavorato come Babysitter hanno 8 e 10 anni. La cosa bella dei bambini di quest’età è che hanno un sacco di energia e di voglia di fare!

Cosa ti piace di più del lavorare come Babysitter?

La cosa che mi piace di più lavorando come babysitter è quella di poter lasciare un insegnamento positivo o comunque un ricordo che spero possa rimanere nelle menti e nei cuori dei bambini.

Babysitter del mese Clizia

Qual è la tua esperienza o ricordo migliore come babysitter?

Ho avuto solo belle esperienze con i bambini. Parlando poi molte lingue ho avuto la fortuna di stare a contatto anche con bambini stranieri ed è sempre stata una sfida. Posso però raccontare un’esperienza particolare: per una settimana sono rimasta a casa con una bambina di 2 anni e mezzo che parlava solo russo e arabo. Sfortunatamente non parlo né l’una né l'altra lingua ma ci siamo sempre intese perfettamente, è stato davvero bello.

In questi ultimi due anni ho accudito quasi tutti i giorni un paio di bambini di Venezia. Abbiamo passato i lockdown insieme, ci siamo inventati mille nuovi giochi per passare il tempo, li ho visti crescere e ora hanno una parte del mio cuore. A volte li sogno, sogno la loro famiglia e mi sento felice. Mi piace davvero tanto stare con i bambini e spero un giorno di averne di miei. Ringrazio questa piattaforma per avermi dato questa bellissima opportunità che va ben oltre l’aspetto economico, facendo maturare in me l’esperienza e la saggezza giorno dopo giorno

### “Ringrazio questa piattaforma per avermi dato questa bellissima opportunità che va ben oltre l’aspetto economico, facendo maturare in me l’esperienza e la saggezza giorno dopo giorno”

Hai trovato interessante l’intervista con la Babysitter del Mese Clizia? Allora dovresti dare un’occhiata anche all’intervista della Babysitter Josephine dai Paesi Bassi!

Stai cercando una babysitter?

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis