La Babysitter del Mese: Clizia

La Babysitter del Mese: Clizia

Nuovo
Di Babysits
3 minuti di lettura

Per farvi conoscere alcune delle nostre babysitter appassionate, vi presentiamo la Babysitter del Mese di Babysits: Clizia.

Ecco a voi la Babysitter del Mese, Clizia! E’ una babysitter appassionata e con esperienza, di Venezia (Italia).La babysitter del mese lavora attraverso Babysits e ha ricevuto recensioni positive da parte dei genitori presenti sulla nostra piattaforma.

Abbiamo intervistato Clizia per saperne di più su di lei e sulla sua esperienza come Babysitter! babysitter del mese Clizia

“Mi piace davvero tanto stare con i bambini e spero un giorno di averne di miei.”

Ciao Clizia, quando hai iniziato a lavorare come Babysitter?

In questi ultimi due anni ho accudito quasi tutti i giorni un paio di bambini di Venezia.

Adesso, quanto spesso lavori come Babysitter?

Mi sto trasferendo da Venezia a Milano e mi piacerebbe continuare il mio lavoro di Babysitter anche lì. A Venezia ho fatto da babysitter quasi tutti i giorni e principalmente lavoravo solo per una famiglia, ma capitavano dei weekend in cui lavoravo anche per altre famiglie.

Quanti anni hanno i bambini a cui fai/facevi da babysitter? Quale pensi sia la cosa più carina dei bambini di questa età?

Gli ultimi bambini per cui ho lavorato come Babysitter hanno 8 e 10 anni. La cosa bella dei bambini di quest’età è che hanno un sacco di energia e di voglia di fare!

Cosa ti piace di più del lavorare come Babysitter?

La cosa che mi piace di più lavorando come babysitter è quella di poter lasciare un insegnamento positivo o comunque un ricordo che spero possa rimanere nelle menti e nei cuori dei bambini.

Babysitter del mese Clizia

Qual è la tua esperienza o ricordo migliore come babysitter?

Ho avuto solo belle esperienze con i bambini. Parlando poi molte lingue ho avuto la fortuna di stare a contatto anche con bambini stranieri ed è sempre stata una sfida. Posso però raccontare un’esperienza particolare: per una settimana sono rimasta a casa con una bambina di 2 anni e mezzo che parlava solo russo e arabo. Sfortunatamente non parlo né l’una né l'altra lingua ma ci siamo sempre intese perfettamente, è stato davvero bello.

In questi ultimi due anni ho accudito quasi tutti i giorni un paio di bambini di Venezia. Abbiamo passato i lockdown insieme, ci siamo inventati mille nuovi giochi per passare il tempo, li ho visti crescere e ora hanno una parte del mio cuore. A volte li sogno, sogno la loro famiglia e mi sento felice. Mi piace davvero tanto stare con i bambini e spero un giorno di averne di miei. Ringrazio questa piattaforma per avermi dato questa bellissima opportunità che va ben oltre l’aspetto economico, facendo maturare in me l’esperienza e la saggezza giorno dopo giorno

### “Ringrazio questa piattaforma per avermi dato questa bellissima opportunità che va ben oltre l’aspetto economico, facendo maturare in me l’esperienza e la saggezza giorno dopo giorno”

Hai trovato interessante l’intervista con la Babysitter del Mese Clizia? Allora dovresti dare un’occhiata anche all’intervista della Babysitter Josephine dai Paesi Bassi!

Stai cercando una babysitter?