Cerchi lavoro come babysitter? Ottieni referenze e recensioni

Cerchi lavoro come babysitter? Ottieni referenze e recensioni

Di Babysits
6 minuti di lettura

Perché le recensioni e le referenze sono importanti per trovare lavoro come babysitter? Un genitore si sentirebbe più tranquillo ad affidare il proprio figlio a un o una babysitter che altre persone descrivono in maniera positiva. A maggior ragione se si tratta di cercare questa persona su piattaforme online come la nostra! Leggi l’articolo per scoprire come ottenere recensioni e/o referenze sul proprio profilo Babysits!

Differenza tra referenza e recensione

Prima di addentrarci nel nocciolo della questione, è bene spiegare i due termini nel contesto di Babysits.

Entrambe si possono definire come l’opinione scritta che un genitore esprime in merito alle qualità di una babysitter.

La differenza sta nel fatto che la referenza si ottiene da un genitore con cui si ha lavorato prima di creare un profilo su Babysits (può trattarsi anche di esperienze negli asili nido o in gruppo parrocchiali), mentre la recensione è strettamente collegata al rapporto che si crea dopo essersi messi in contatto su Babysits.

Anche se le referenze e le recensioni sono molto utili per le babysitter che cercano lavoro, il discorso vale anche al contrario, ossia per le famiglie che cercano babysitter, tate o educatori.

Perché referenze e recensioni sono importanti?

Noi di Babysits non siamo un'agenzia di assistenza all’infanzia, pertanto genitori e babysitter sono responsabili della ricerca, dei colloqui e della selezione finale.

In relazione a questo, le recensioni e le referenze diventano un ottimo strumento per trovare sul web una persona affidabile.

Maggiori sono le recensioni e/o le referenze positive, più alte sono le possibilità di fare una buona prima impressione.

Cerchi lavoro come baby sitter? Ottieni referenze e recensioni

Un altro motivo per cui le referenze e le recensioni sono molto importanti ha a che fare con il nostro sistema di badge.

Se ricevi una prima recensione o referenza da un altro utente, si sbloccano i relativi badge. E più badge accumuli, più il tuo profilo risulterà in alto sul motore di ricerca di Babysits.

Questo ti consentirà non solo di ottenere maggiore visibilità, ma anche di aumentare le tue possibilità di ricevere più messaggi.

Cerchi lavoro come baby sitter? Ottieni referenze e recensioni

Ti potrebbe interessare: cosa sono i badge di Babysits?

L'ultima ragione della loro importanza concerne la nostra grande community.

Babysits è una piattaforma diffusa in Italia e in altri 42 paesi, che conta più di 2.5 milioni di utenti in tutto il mondo. Di conseguenza, è impossibile tenere traccia di tutti i profili.

Ecco perché le recensioni e le referenze sono molto utili. Aiutano, da un lato, a migliorare la qualità del nostro servizio e, dall’altro, ad agevolare la nostra community di babysitting a prendere decisioni più consapevoli.

Cerchi lavoro come baby sitter? Ottieni referenze e recensioni

Come lasciare una recensione o una referenza? Consigli su cosa scrivere

Hai finalmente trovato qualcuno con cui hai lavorato in passato che ti lascia una referenza oppure hai da poco terminato un rapporto di lavoro con una famiglia (o babysitter) che hai conosciuto qui su Babysits e che ti vuole scrivere una recensione.

Cosa fare se non sanno cosa scrivere? Ecco qualche dritta che puoi fornire.

Un genitore può includere le seguenti informazioni:

  • Il numero di bambini presenti durante l’orario di babysitting.
  • Le attività svolte.
  • Il parere dei propri figli.

Un o una babysitter, invece, può specificare:

  • Quanti bambini erano presenti.
  • Come è andata la comunicazione con i genitori.
  • Se i tempi e il prezzo concordati sono stati rispettati.

Ecco un esempio di recensione che troviamo ben fatta:

Cerchi lavoro come baby sitter? Ottieni referenze e recensioni

Con una recensione così, le probabilità di trovare un altro lavoro come babysitter sono alte!

Come lasciare una recensione o una referenza su Babysits

Ecco la parte pratica! Qui ti spieghiamo come e dove puoi lasciare una recensione e/o una referenza sulla piattaforma Babysits.

Puoi richiedere una referenza nella pagina delle referenze a coloro con cui hai già lavorato in passato, meglio ancora se nel settore dell’infanzia.

NB: chiunque può lasciarti una referenza, anche coloro che non hanno un profilo su Babysits!

Nel caso delle recensioni, puoi lasciarne una solo se hai avuto un contatto con l'utente tramite il sistema di messaggistica di Babysits. Ecco come procedere:

  • vai nei messaggi e clicca sul bottone delle recensioni (lo trovi in basso a sinistra);
  • vieni reindirizzato/a alla pagina delle recensioni;
  • scrivi la recensione; puoi anche scegliere di lasciare una recensione anonima.

Nel momento in cui in invii la tua recensione, noi invieremo una notifica alla persona recensita. Questa non potrà vederla nelle prime due settimane a meno che non lascia una recensione anche a te.

Cerchi lavoro come baby sitter? Ottieni referenze e recensioni


Per concludere, che tu abbia già lavorato come babysitter, con o senza il supporto di Babysits, avere recensioni e/o referenze ti avvantaggerà notevolmente.

Se hai avuto esperienza, anche in famiglia con fratelli o cugini piccoli, chiedi alla tua rete di conoscenze di lasciarti una referenza. Se, invece, hai trovato lavoro tramite Babysits, non esitare a chiedere una recensione alla famiglia per cui hai lavorato. Questa potrebbe aiutarti a trovare il prossimo impiego come babysitter più velocemente!

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i genitori!

Le referenze e le recensioni rendono la community di Babysits affidabile, ma soprattutto trasparente. E questo solo grazie a te!

Se ti è piaciuto l'articolo, potresti trovare utile anche:


Cerchi lavoro come babysitter? - Guarda le offerte di lavoro come babysitter nelle principali città italiane:

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis