Orso polare pom pom - divertente fai da te per bambini

Orso polare pom pom - divertente fai da te per bambini

Di Babysits
4 minuti di lettura

Quanto deve essere affascinante fare un viaggio al Polo Nord? Nulla ti vieta di immaginarlo all'interno delle tue mura domestiche. Realizza allora, insieme ai bambini, questo semplice e adorabile orso polare con i pon pon. Segui tutti i passaggi e leggi l'articolo fino alla fine per scoprire anche alcune curiosità su questi mammiferi!

Orso polare pom pom: cosa ti serve

  • Foglio bianco
  • Pennarello rosa
  • Occhietti adesivi
  • Piccolo pon pon nero
  • Cartoncino (anche quello della scatola delle scarpe)
  • Gomitolo di lana bianco
  • Forbici
  • Colla

Orso polare pom pom: procedimento

Step 1. Disegna due cerchi uguali sul cartoncino (puoi aiutarti con un bicchiere dalla circonferenza larga). In seguito, disegna due cerchi piccoli all’interno di ognuno.

Step 2. Prendi la forbice e ritaglia i due cerchi dal cartoncino. Poi ritaglia i cerchi piccoli al loro interno per creare due piccole forme a forma di ciambella.

Step 3. Avvolgi il gomitolo di lana due volte attorno a entrambi i pezzi di cartone e assicurati che il cartone sotto la lana non sia più visibile. Dopo aver fatto questo, ritaglia la parte centrale dove c’è il buco e rimuovi quel piccolo cumulo di lana.

Step 4. Poi taglia la lana con le forbici nello spazio tra i due pezzi di cartone. Prendi poi un pezzo di gomitolo e legalo bene tra i due pezzi di cartone. Qui, se vuoi, puoi lasciare un po' di lana che sporge, in modo da avere un pezzo da cui puoi appendere il tuo orso polare.

Step 5. Non appena hai fatto questo, puoi rimuovere con attenzione il cartone dalla lana per ottenere un piccolo pon pon bianco. Puoi tagliare leggermente i fili in eccesso se è necessario.

Step 6. Adesso la parte più creativa! Incolla un piccolo pom pom nero al centro e gli occhietti adesivi in alto per creare rispettivamente naso e occhi. Per quanto riguarda le orecchie, puoi ritagliare due semicerchi dal foglio bianco. Poi colorali con un pennarello rosa e incollali al pom pom. Ed ecco il tuo orso polare giocattolo con ipom pom!

step orso polare pom pom

Se preferisci un video tutorial del pom pom, puoi guardare questo che mostra all’incirca il nostro stesso procedimento.

Come usare questo simpatico pom pom?

Puoi tenerlo come decorazione nella tua cameretta oppure usarlo come abbellimento della tua acconciatura.

Puoi in alternativa utilizzarlo come portachiavi. Ti basta legare una corda al pom pom e attaccarla alla tua borsa o al tuo zaino.

orso polare pom pom: fai da te per bambini


Vuoi provare a fare altri lavoretti fai da te? Allora dovresti provare:

Curiosità sugli orsi polari!

  • La loro pelliccia è trasparente e appare bianca a causa della luce riflessa. Tuttavia, la loro pelle sotto (come suggerisce il loro naso) è completamente nera.

  • Gli orsi polari possono pesare fino a 800 kg ed essere lunghi fino a 3 metri.

Quanto pesa un orso polare e quanto è alto

  • Gli orsi polari possono nuotare per giorni e centinaia di chilometri senza mai fermarsi.

  • Si potrebbe pensare che gli orsi polari debbano stare attenti a non prendere troppo freddo nelle temperature artiche di -40C. Tuttavia, a causa del loro estremo adattamento al freddo (doppio strato di pelliccia e spesso strato di grasso per stare al caldo) sono in realtà più inclini al surriscaldamento.

Divertenti curiosità sugli orsi polari


Se ti appassiona l’argomento, leggi anche:

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis