Budino con Semi di Chia
Trova una babysitter o un lavoro da babysitter o rimani aggiornata con gli ultimi consigli per la cura dei bambini!
Inizia oggi gratuitamente.
IniziaI semi di chia sono pieni di antiossidanti e forniscono fibra, ferro e calcio. Contengono inoltre un’alta percentuale di proteine naturali che aiutano a sentirti pieno più a lungo. Ma come renderli più appetitosi per i bambini?
La risposta a questa domanda è il budino coi semi di chia: facile da preparare, versatile e alla portata di tutti. Puoi prepararlo per colazione, pranzo o come dolce salutare, che tanto rimane fresco per ben cinque giorni. Puoi scegliere diversi ingredienti per realizzare questa ricetta, sulla base dei gusti dei bambini. Chiunque, inoltre, se lo può permettere perchè i semi di chia non costano tanto. Puoi quindi cucinare dei piatti economici che soddisfano il palato di tutta la famiglia!
Ti abbiamo convinto abbastanza a provare?
Ecco la ricetta:
Aggiungi solo una parte liquida a mezza parte di semi;
Lascialo raffreddare in frigorifero per almeno mezz'ora;
Aggiungi sopra gli ingredienti di tua preferenza.
Ecco le nostre combinazioni preferite:
* Latte di soia al cioccolato
* Semi di chia
* Banana
* Noce moscata
* Polvere di matcha
* Latte di mandorla
* Semi di chia
* Anacardi
* Lamponi
* Kiwi
* Miele
* Latte di cocco
* Semi di chia
* Fragole
* Burro di mandorle
* Fiocchi di cocco
* Frutto del drago
È davvero molto semplice realizzare questa ricetta e ai bambini sicuramente piacerà il gusto dolce di questa consistenza. L’intera famiglia può godersi insieme questo spuntino senza zucchero. Potrà sembrare difficile all’inizio convincere i più piccoli a mangiare del buon cibo, ma con le giuste ricette salutari è possibile!