Foto del profilo di Babysits

Foto del profilo di Babysits

Nuovo

Di Babysits, 3 minuti di lettura

Condividi:

Non sei sicuro/a di quale foto dovresti usare per il tuo profilo? Questa è una scelta molto importante perché una buona foto del profilo può aumentare le possibilità di trovare un lavoro come babysitter. Spesso è la prima occasione per fare una buona prima impressione. Se hai già a disposizione una foto professionale, puoi usare questa. Tuttavia, in mancanza di questa, è necessario improvvisare. Segui i nostri 5 consigli per scattare la foto migliore per il tuo profilo Babysits.

Scegli una foto veritiera

È importante fornire ai genitori una rappresentazione accurata del proprio aspetto. Al giorno d'oggi spesso capita che le persone modifichino il loro aspetto sui social media. Non è una buona idea usare i filtri, perché non dicono veramente chi sei. Puoi anche essere tentato/a ad usare un'immagine di cinque anni fa o di quando i tuoi capelli erano di un colore diverso. Questo può mettere in dubbio la tua credibilità. Per questo motivo è fondamentale tenere aggiornata la foto del tuo profilo.

Sii l'unica persona nella foto

Le foto di gruppo con gli amici e/o la famiglia possono essere molto belle perché mostrano un aspetto positivo della tua personalità, ma così rischi di confondere i genitori che dovrebbero sceglierti. Per evitare ciò, è meglio scegliere una foto che includa solo te stesso/a. È inoltre molto importante scattare la foto in primo piano per fornire un'immagine più chiara.

Chiedi a qualcun'altro di scattare la foto

È sempre meglio chiedere a un amico o a un familiare di scattare la foto. Un selfie è accettabile, ma non è raccomandato. La fotocamera anteriore produce un'immagine di qualità inferiore, pertanto è sempre meglio quella posteriore. L'uso di filtri può anche avere un impatto negativo sul profilo, soprattutto se nascondono il tuo aspetto. Facendo scattare la foto a qualcun altro, la tua posa apparirà più naturale. Inoltre, questa persona ti può indirizzare su come metterti in posa, dicendoti ad esempio di sistemare la camicia o di sorridere in maniera più naturale.

Scegli uno sfondo neutro

Uno sfondo chiaro è probabilmente il migliore per la foto del profilo, in quanto appare più professionale e ti assicura un'immagine più nitida. Scattare ad esempio la foto in mezzo alla natura può essere una bella idea, ma cerca di mantenerla semplice e di non esagerare coi colori. Non inserire nello sfondo informazioni personali come l'indirizzo e il numero di telefono. Non utilizzare il tuo CV come immagine del profilo, poiché questo verrà rimosso.

Vestiti in maniera appropriata

Che importanza ha quello che indossi? Il dress code può influenzare la decisione di una famiglia nella scelta finale.Ti consigliamo di vestirti come se fosse il primo giorno da babysitter. Evita occhiali da sole o qualsiasi altra cosa che copra il tuo viso. Per quanto riguarda la scelta cromatica dei vestiti, i colori a tinta unita funzionano meglio, ma in particolare le tonalità forti fanno risaltare l'immagine del tuo profilo. Si sconsiglia però di indossare costumi da bagno o di carnevale in quanto sono una fonte di distrazione che promuovono un'immagine negativa.

Ecco un esempio di come la tua foto del profilo dovrebbe e non dovrebbe essere:
come scattare la foto del profilo per babysitter


Cosa significa avere una buona immagine del profilo

Se il tuo obiettivo è quello di aumentare le interazioni coi genitori, è buona cosa dedicare del tempo alla scelta della foto del profilo. È la tua occasione per comunicare verso l'esterno che sei una persona simpatica ma soprattutto affidabile a stare con dei bambini. Ti garantiamo che vale la pena dedicare tempo ed energia alla scelta di questa foto. Se vuoi ulteriormente aumentare la visibilità del tuo profilo, dai un'occhiata a questo articolo su come scrivere un ottimo profilo per babysitter.