Giochi estivi da fare coi bimbi

Giochi estivi da fare coi bimbi

Di Babysits, 2 minuti di lettura

Condividi:

L’estate è la stagione ideale per giocare fuori all'aperto e godere delle lunghe giornate. Vuoi trovare un’alternativa ai classici giochi, ma sei a corto di idee? Ecco qui di seguito 5 attività estive che sicuramente piaceranno ai bambini (e non solo!)

Che tu sia un(a) baby sitter o un genitore, proponi queste attività estive ai bambini e vedrai che non li deluderai:

giochi estivi

BOLLE GIGANTI

Quale bambino non ama le bolle di sapone? Ecco di cosa avete bisogno:

  • Mezzo bicchiere d’acqua;
  • ⅓ di bicchiere di glicerina liquida;
  • 2 cucchiai di zucchero a velo.

Mescolate il tutto in una ciotola, versate il liquido in un contenitore a chiusura ermetica e aspettate due giorni. Una volta pronto, unite due cannucce e intingentele nel liquido per fare le bolle.

GUERRA DI SPUGNE

Questo gioco è semplicissimo da organizzare. Sia che tu sia un animatore che deve gestire un gruppo di bambini o un(a) babysitter che deve prendersi cura di un solo bimbo, è un piacevole passatempo. Prendete delle spugne e impregnatele d’acqua. La battaglia ora può iniziare!

GHIACCIOLI FATTI IN CASA

Giocare fuori all’aperto a volte può rivelarsi pesante soprattutto quando le temperature sono elevate. Quale idea migliore se non realizzare dei ghiaccioli fai da te? Una ricetta estiva che richiede pochi semplici passi:

  • Prendi bastoncini di legno, stampini per ghiaccioli, acqua (o latte), succo di frutta e/o Coca Cola;
  • Mescola bene tutti gli ingredienti e versa il tutto negli stampini;
  • Lascia riposare in freezer per qualche ora.

Buon appetito!

TUFFI IN PISCINA

Andare in piscina è sempre una buona idea! E’ importante inoltre per i bambini approfittare della pausa estiva per imparare a nuotare o perfezionare le loro abilità. Ma la piscina non è solo sport; quanto piace ai bambini fare i tuffi? Dalla bomba, al fiocchetto, ai tuffi più disparati! Per quanto divertente, assicuratevi che ci sia un bagnino in caso di problemi perché è facile scivolare a bordo piscina.

ALBUM DEI RICORDI

L’estate è la stagione dove succedono le avventure più belle. Perché non racchiuderle in un album? Stampate le foto più belle, collezionate i souvenir delle vacanze e lasciatevi fare una dedica dalle persone speciali che incontrate.

Cosa aspettate allora? Grazie a queste attività passerete un’estate indimenticabile. Buon divertimento!