5 cose da avere con sé quando si lavora come babysitter

5 cose da avere con sé quando si lavora come babysitter

Di Babysits
3 minuti di lettura

Quando lavori come babysitter dovrai tener conto di eventuali imprevisti, come ad esempio i momenti di noia. È molto importante quindi avere sempre con sé una borsa che contiene tutto il necessario per gestire ogni tipo di emergenza. Leggi l'articolo per scoprire le 5 cose da portarsi sempre dietro!

tetris challenge: 5 cose da avere con sé quando si lavora come babysitter

#tetrischallenge

Cosa deve esserci nella borsa della babysitter?

Prendi una borsa o uno zainetto abbastanza capiente, magari con qualche stampa carina e preferibilmente di stoffa, e mettici dentro tutto quello che ritieni necessario.

Se dovessi avere paura di dimenticarti qualcosa, controlla questa lista che abbiamo scritto per te e vedrai che arriverai prontissima il tuo primo giorno di lavoro come babysitter!

5 cose da avere con sé quando si lavora come babysitter

1. Procurati il materiale per i lavori fai da te

Non sai come intrattenere il bambino? Porta del materiale come carta, forbici, tempere e pennarelli e porta da casa qualche oggetto che puoi riutilizzare per creare dei simpatici lavoretti manuali.

Puoi creare un aereoplano con una bottiglia di plastica o delle macchinine con dei rotoli di carta igienica.

2. Porta con te dei giochi

I giochi di società come il “Gioco dell’Oca” o “Indovina Chi” riscuotono sempre un grande successo. Portati da casa questi giochi piuttosto che perdere tempo sui dispositivi tecnologici come Ipad o smartphone.

Non hai nessun gioco in soffitta? Puoi sempre fare tante altre belle attività:

3. Se hai a casa un kit di primo soccorso, portalo!

In una tasca della borsa metti il kit di primo soccorso che contiene cerotti, garze, disinfettante e tutto il necessario per gestire una piccola emergenza. Chiedi anche anche alla famiglia dove tiene il suo.

In queste situazioni è sempre meglio prevenire imprevisti come ad esempio una caduta o un piccolo taglio.

4. Telefono

In generale, il cellulare non dovrebbe essere una fonte di distrazione mentre lavori, in particolare quando sei con i bambini.

Tuttavia, in caso di emergenze è fondamentale averlo accanto a sé. Fa in modo di avere tutti i contatti di emergenza da chiamare in caso di problemi.

5. Ingredienti per una gustosa ricetta

Cucinare è la tua più grande passione? Porta tutto l’occorrente per realizzare un dolce salutare e passare le ore a fare lo chef e l’allievo/a.

Ricordati però di informarti in merito ad eventuali intolleranze alimentari!


La lista non è da considerarsi esaustiva; se per esempio hai a che fare con dei neonati, potresti portare qualche peluche con cui giocare.

Inoltre, durante il colloquio conoscitivo, chiedi ai genitori quali interessi ha il loro figlio o figlia: ama le bambole? Le piace ascoltare la musica? Preferisce farsi raccontare una storia?

Queste domande ti aiuteranno a capire cosa è meglio portare il tuo primo giorno di lavoro! Leggi anche questo articolo per conoscere tutte le domande da fare a un genitore prima di lavorare come babysitter!

Unisciti alla Comunità di Babysitting!

Iscriviti gratis