Consigli per genitori

Trovare la babysitter adatta: come procedere

  • Pubblica un’offerta di lavoro con una descrizione chiara - sii il più specifico possibile.
  • Scegli la tua babysitter preferita tra quelle che ti hanno scritto, e organizza un appuntamento telefonico per saperne di più su di loro. Se sei soddisfatto con i risultati della conversazione telefonica, perché non invitarla a casa così che possa conoscere i tuoi figli? Ricordati di invitare a casa tua soltanto persone di cui ti fidi, dal momento che non selezioniamo le babysitter che si iscrivono a Babysits!
  • Tieni presente che le potenziali babysitter a volte verranno accompagnate da qualcuno, come un genitore, per questione di sicurezza.
  • Se sei soddisfatto dall’incontro, e anche ai tuoi figli piace la babysitter, è il momento di controllare le sue referenze!
  • Se vuoi che la babysitter vada a prendere tuo figlio da scuola, dovrai prima presentarla alle insegnanti dei tuoi figli e agli altri genitori.
  • Tieni presente che una babysitter non è una domestica! Non aspettarti che pulisca la casa mentre sei via!
  • Se hai trovato una babysitter che è anche una studentessa, dovresti discutere con lei i suoi orari in anticipo così da sapere quando dovrai trovare una sostituzione, per esempio durante le sessioni di esami.
  • Ricordati la regola d’oro: se tratti bene una babysitter anche lei tratterà bene te!

Cosa fare il primo giorno di lavoro della babysitter

Probabilmente ti preoccuperai più dei tuoi figli per il primo giorno della babysitter, quindi prendi esempio da loro e ricordati di rilassarti e di lasciar procedere le cose naturalmente!

Ecco qualche consiglio per te:

  1. Tieni presente con chi hai a che fare! Assicurati di aver incontrato la babysitter almeno una volta in passato.
  2. Prepara delle attività per la babysitter: come il gioco, la merenda o il film preferiti dei tuoi figli, così che abbiano qualcosa da fare insieme!
  3. Assicurati che la babysitter sia puntuale! Ricordatevi di scambiarvi i numeri così da farle sapere se sei in ritardo.
  4. Prima di andare via lascia alla babysitter una lista di contatti (numeri di telefono e contatti di emergenza), dettagli sulle abitudini quando è ora di andare a letto e su eventuali medicine
  5. Fai fare un tour della casa alla babysitter e falle vedere dove tieni tutto quello che le potrebbe servire, come vestiti di ricambio per i bambini, il kit del pronto soccorso, una pila, da mangiare, etc.
  6. Assicurati che i saluti con i bambini siano brevi.

Mettersi in contatto

Consigliamo vivamente tutti i genitori di mettersi in contatto con possibili babysitter, e di presentarle ai loro figli, prima del loro primo giorno di lavoro. Le possibili babysitter dall’altro lato dovrebbero chiedere di incontrare i genitori in un luogo pubblico o farsi accompagnare da un adulto all’appuntamento (se hanno meno di 18 anni). Queste raccomandazioni sono per assicurare la sicurezza di entrambe le parti.

Dovresti aspettare tutto il tempo che ti serve per sentirti a tuo agio, anche se questo vuol dire incontrarsi più volte prima del primo giorno di lavoro. Un altro modo per assicurarsi dell’affidabilità di una babysitter è di farla lavorare per la prima volta quando sei a casa. In questo modo potrai conoscere meglio il modo in cui lavorano, e potranno farti domande. Se decidi di lasciare i tuoi figli a casa della babysitter, assicurati di aver prima controllato attentamente la casa della babysitter!

Babysits fornisce anche un servizio di messaggistica istantanea per facilitare la comunicazione tra gli utenti. È essenziale comunicare con gli altri utenti inizialmente tramite Babysits, finché non ti senti abbastanza a vostro agio da scambiarvi i rispettivi recapiti e comunicare utilizzando altri metodi (per esempio SMS o WhatsApp). Tieni presente che non possiamo aiutarti se hai reclami riguardo messaggi inviati al di fuori del nostro servizio di messaggistica, dal momento che non abbiamo accesso alla conversazione. Se usi un’altra piattaforma è a tuo rischio e pericolo!

Modulo di assunzione babysitter

Chiedi alla babysitter di compilare questo modulo prima di iniziare a lavorare per te. Questo aiuterà ad assicurarti che non ci siano problemi mentre la babysitter è con i tuoi figli. Visualizza modulo di assunzione

Vuoi ricevere più consigli?